Home » Italia » Liguria » Liguria, un mare di giardini

Liguria, un mare di giardini

hanb

Villa Hanbury, Ventimiglia

Villa Hanbury, Ventimiglia

foto di Funchye tratta da Flickr
La regione Liguria, in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue bellezze non strettamente legate al mare e a offerte turistiche ad esso collegate, ha creato nel 2007 il progetto “Un mare di giardini“, una rete regionale di 30 giardini di proprietà pubblica o privata, visitabili durante tutto l’arco dell’anno da ponente a levante.
Il progetto si è consolidato negli anni anche per effetto dell’indiscutibile incremento di amanti dell’ecoturismo, di viaggi nel verde, dove l’intervento dell’uomo ha solo valorizzato la bellezza della natura nelle sue molteplici forme. Il connubio storia-natura diventa un altro motivo di appeal, visto che il circuito di giardini da visitare coinvolge residenze d’epoca di rilevante valore storico, artistico e culturale. Per allargare al maggior numero possibile di visitatori la visita dei giardini previsti nel percorso, è stata studiata anche una tariffa interessante: il costo medio a ingresso è di 7€.

POTREBBERO INTERESSARTI...

2 commenti

TuristadiMestiere 21 Settembre 2010 - 16:42

@ernst: uno spettacolo naturale unico: giardini lussureggianti che si affacciano sul mare ligure, finalmente aperti a tutti!

Rispondi
Ernest 21 Settembre 2010 - 14:22

Che spettacolo!
un saluto

Rispondi

Lascia un commento