Home » Italia » Umbria » Città di Castello, capitale del Fumetto.

Città di Castello, capitale del Fumetto.

logge
Città di Castello
Logge Bufalini.
Foto di Anguskirk tratta da http://www.flickr.com/photos/anguskirk/
Per tutti gli appassionati del Fumetto, l’appuntamento è a Città di Castello (la bellissima città medievale in provincia di Perugia) nel week end dal 9 al 10 ottobre con Tiferno Comics. La manifestazione, giunta alla 6a edizione e nata proprio a Città di Castello nel 2003, si articola in varie tappe tra cui la Mostra Mercato del Fumetto d’Antiquariato e da Collezione e la Mostra Nazionale del Fumetto d’Autore. La Mostra mercato del fumetto da collezione (italiano, manga, e internazionale) avrà luogo in piazza Matteotti, davanti alle Logge Bufalini. Nei circa 50 espositori avrete l’occasione di scovare qualche pezzo interessante tra le rarità o spuntare a prezzi concorrenziali proprio il fumetto che vi mancava! Sono previste inoltre proiezioni di lungometraggi sabato alle 21.15 e domenica alle 16 e alle 18. Come ogni anno, la città dedica una personale a un autore diverso: il 2010 celebra Jacovitti con la rassegna “Jacovitti, il genio del secolo” (gratuita, ore 10-12.30 e 16-19) dal 25 settembre al 17 ottobre.

POTREBBERO INTERESSARTI...

4 commenti

TuristadiMestiere 26 Aprile 2011 - 20:37

@cinthia: ahhahhahhaa credo che di Monica Bellucci ce ne sia una sola!!! ahahahahah

Rispondi
Cinthia 26 Aprile 2011 - 4:04

Sai che io sono nata a Città di Castello??…..;)))…..ma non assomiglio a Monica Bellucci…..;((((….

Rispondi
TuristadiMestiere 26 Settembre 2010 - 13:10

@umbria tu: grazie per il suggerimento, ho dato uno sguardo, sito interessante, non mancherò di prendere un po’ di informazioni la prossima volta!!!

Rispondi
Umbria Tu 15 Settembre 2010 - 10:45

dai un’occhiata a questo portale, dove potrai trovare e pubblicare articoli, foto e video sull’Umbria: http://umbriatu.com
Seguici anche su Facebook e Twitter, per sostenere l’informazione turistica di qualità

Rispondi

Lascia un commento