Home » Karpathos, indomabile bellezza

Karpathos, indomabile bellezza

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
karphatos

Se volete vivere la Grecia più autentica, dirigetevi senza esitazioni a Karpathos. Situata a sud, nel Dodecaneso, tra Creta e Rodi, è un’isola legata alle sue tradizioni, aspra e selvaggia.

Si presenta ai turisti senza fronzoli. Non intende cambiare. Tentare di ammansirla sarebbe inutile come opporsi al meltemi che l’accarezza in estate. E allora prendiamola così com’è. Bellezza allo stato puro, meta privilegiata di surfisti da tutto il mondo per il costante meltemi che soffia implacabile sull’isola.

Karpathos

 

Karpathos

 

Karpathos

 

Karpathos
Karpathos
Karpathos
tutte le foto sono di giotse 

Come arrivare: in aereo, facendo scalo su Atene e atterrando nel piccolo aeroporto di Karpathos, oppure in traghetto, imbarcandosi da Atene (ma le ore di viaggio sono 24!).

10 commenti

Jennifer 14 Agosto 2011 - 11:04

Già letto!!!!Ti ho scoperto proprio cercando news su queste 2 isole!!!!

Rispondi
TuristadiMestiere 14 Agosto 2011 - 9:42

@jennifer: eh lo so, dovrebbero parlare di mal di Grecia!!! 😀 Leggi il mio diario di viaggio su Kos e Kalymnos, potresti trovare qualche spunto interessante, io ci sono stata un paio di anni fa 🙂 P.S. una malattia bellissima, la grecite!

Rispondi
Jennifer 14 Agosto 2011 - 6:12

Karpathos mi ha rubato il cuore…ci sono stata l’anno scorso e non sarei più ripartita! ;-)Due anni fa Santorini e Quest’anno toccherà a Kos e Kalymnos in 15 giorni….Eh si,ho proprio preso la grecite!!!!!

Rispondi
elena 11 Settembre 2010 - 13:40

grazie mi fa molto piacere. ciao allora e a presto

Rispondi
TuristadiMestiere 11 Settembre 2010 - 9:19

@elena: ma dai?! Io adoro la Grecia e più le isole sono selvagge e lontane dalla massa più sono suggestive. Anche se, provato sulla mia pelle, persino Mykonos ha molto da raccontare se ci si muove…controcorrente! 🙂 P.S. hai un senso della fotografia molto spiccato, complimenti, verrò a vedere il resto!

Rispondi
elena 10 Settembre 2010 - 21:59

la foto pubblicata sul mio blog che hai commentato è stata fatto proprio in questa splendida isola!!!! posto davvero spettacolare!!! ciao

Rispondi
TuristadiMestiere 23 Luglio 2010 - 16:43

@elisino: a saperlo allora, avrei pubblicato le tue!!! Secondo me per la Grecia, almeno 9 gg sono necessari: due di viaggio bisogna sempre metterli in conto e una settimana per bagnetti e tintarella è indispensabile!!!!! 😉

Rispondi
ElisinoB 22 Luglio 2010 - 8:28

Quanti ricordi! Anni fa visitati anch’io Karpathos e scattai diverse foto molto simili a queste che tu hai pubblicato! È vero, l’isola merita un soggiorno anche lungo… sempre che poi si abbiano giorni di ferie per poter partire 😉

Rispondi
TuristadiMestiere 20 Luglio 2010 - 21:38

@antonio: a chi lo dici! Per fortuna ho prenotato, almeno così non posso cambiare più idea…sperimenterò personalmente 2 isole greche e un posticino in Spagna, ma non aggiungo altro! 🙂

Rispondi
Antonio 20 Luglio 2010 - 21:15

a leggere il tuo blog mi si confondono sempre le idee..ogni giorno cambio meta / sogno per le prossime vacanze!

Quest’isola greca e’ fantastica e le foto rendono tanto l’idea

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...