Home » Isola di Vis, Croazia, la più lontana dalla terraferma

Isola di Vis, Croazia, la più lontana dalla terraferma

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Isola di Vis

Per una fuga senza allontanarsi troppo dall’Italia, l’Isola di Vis (Croazia, Lissa in italiano) è ciò che fa per voi.

Tra le isole croate è la più lontana dalla terraferma (raggiungibile da Spalato con un traghetto in due ore – Jadrolinija – o con un catamarano solo passeggeri in un’ora e un quarto – SEM – oppure, durante la stagione estiva, da Ancona con un traghetto – Blue Line Ferries).

isola di Vis

isola di Vis – foto di Max Pinucc

Ex base navale, è stata interdetta a lungo al turismo, preservando così tutta la sua selvaggia bellezza, il mare cristallino e le baie di ciottoli: bellissima quella di Rukavać, antico borgo di pescatori. Di fronte a Rukavać sorgono degli isolotti tra cui spicca, per il fenomeno della Grotta Verde per il colore smeraldo del mare, l’isolotto di Ravnik. Per tutte le informazioni utili, visitate il sito VisInfo.

2 commenti

TuristadiMestiere 8 Giugno 2011 - 18:20

@zia: grazie per le ulteriori informazioni che hai inserito col tuo commento, è sempre un piacere averti tra le mie pagine!!!

Rispondi
ziamame 28 Dicembre 2010 - 20:15

In questa isola c’ho passato una bellissima settimana, ma tanti anni fa, appena è stata aperta isola per le visite e gite turistiche (perchè durante regime di Tito era stata una base militare, ed era stata proibita per i turisti)

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...