Home » Al Ain, magnifica escursione nel deserto in mongolfiera!

Al Ain, magnifica escursione nel deserto in mongolfiera!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Balloon Adventures

L’attività che si è affermata negli ultimi tempi, per chi vuole scoprire la magia del deserto (a parte le classiche passeggiate a dorso di cammello, i safari in jeep, l’arrampicata e lo sci sulle dune) è l’escursione in mongolfiera.

Viaggio in Mongolfiera sul deserto

Organizzata dalla Balloon Adventures Emirates, consiste in un viaggio in mongolfiera nel cuore del deserto (in un’area a 1 ora di macchina circa da Abu Dhabi e Dubai) con impareggiabile vista sulle dune rosse e sulle oasi verde smeraldo di Al Ain.

Sono previsti due distinti luoghi per l’appuntamento, a seconda che siate nell’una o nell’altra città o, a richiesta, direttamente in hotel.

L’escursione è prevista al mattino presto, verso le 5:30 per sfruttare al massimo le ore più fresche e serene della giornata. Il volo dura circa 1 ora e sono previste partenze tutti i giorni da metà settembre fino a fine maggio (in ogni caso occorre preventivare 5 ore per l’escursione tra l’arrivo all’area di volo, il volo effettivo e il rientro).

I prezzi sono assolutamente abbordabili per un’esperienza del genere: 260 euro circa per gli adulti e 190 per i bambini.

 
escursione nel deserto in mongolfiera

 

escursione nel deserto in mongolfiera

 

escursione nel deserto in mongolfiera

 

escursione nel deserto in mongolfiera

7 commenti

Traveler003 22 Maggio 2011 - 18:17

Decisamente uno sfizio da togliere!!!

Rispondi
TuristadiMestiere 22 Maggio 2011 - 16:00

@guya: superspettacolare è il termine giusto!
@traveler: è uno sfizio, se ci pensi. Ma vuoi mettere il panorama? Poi ti vengono a prendere, ti fanno viaggiare per 1 ora, ti riportano indietro…ripeto: uno sfizio.

Rispondi
Traveler 22 Maggio 2011 - 15:11

Deve essere una bellissima esperienza, i cammelli sono fuori moda ormai hahaha… Comunque questa è una delle cose che devo fare prima di morire, peccato che il prezzo sia un po altino…..

Rispondi
GuyaB 25 Giugno 2010 - 7:34

Questa cosa della mongolfiera è superspettacolare!

Vedi di vincerlo il viaggio in Giordania, che è davvero un posto meraviglioso!

Rispondi
TuristadiMestiere 24 Giugno 2010 - 15:15

@gilda: ma che piacere trovarti tra le mie pagine! Ti ringrazio per i complimenti. Io adoro viaggiare, da sempre. E dopo un po’, è vero, si guarda tutto con occhi diversi…Mi piace scoprire rotte nuove, mai scontate, perdermi tra la gente, fotografarle… 🙂 anche io tornerò presto da te!

@ecozoom: un viaggio in Giordania??? Aspetta che vengo a dare un’occhiata!!!

Rispondi
Ecozoom Tv 24 Giugno 2010 - 15:11

Un viaggio fuori dal comune, senza dubbio, dove fare delle foto bellissime. Chi parteciperà fino al 15 luglio può partecipare a “viaggiatori per scelta”, contest fotografico che vi permette di vincere un viaggio in Giordania!Info su Ecozoom . tv

Rispondi
Gilda 24 Giugno 2010 - 12:44

Ciao carissima turista di mestiere,che bello il nome che hai scelto per il tuo blog, ma soprattutto che bello il suo contenuto.Da quel po’ che ho potuto ammirare sul tuo blog, mi dispiace dirtelo ,ma tu non sei una una semplice turista tu sei molto di più sei una viaggiatrice.I tuoi occhi si posano su particolari che per altri non avrebbero alcuna rilvanza.Spero che fra noi nasca una splendida amizia visto che anche io adoro viaggiare. Tornerò a farti visita molto presto visto che diventerò una tua sostenitrice. A presto Gilda

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...