Home » Roma a cena in tram!

Roma a cena in tram!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Tram jazz Roma

Volete festeggiare un’occasione speciale (addio al nubilato, compleanno di 18 anni oppure anniversario)? Volete organizzare una serata, un addio al nubilato o una cena di San Valentino diversa dal solito? Che ne direste di farlo in tram?

TramJazz Roma [aggiornamento 2019]

Una serata speciale sul TramJazz

A Roma potete rivolgervi a TramJazz anche se noi abbiamo fatto questa straordinaria esperienza tramite l’agenzia Eco Eventi Roma (non più coinvolta nell’attività, oggi potete rivolgervi esclusivamente a www.tramjazz.com). Io ho partecipato alla serata inaugurale.

L’appuntamento era a Piazza di Porta Maggiore alle 20.30. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato il nostro tram (data di “nascita” 1924) tirato a lucido per l’occasione.

All’interno, a fare da contrasto al colore caldo del legno della boiserie e dei sedili (“ammorbiditi” da soffici cuscini!), c’erano le tovaglie e le porcellane bianche. La luce soffusa delle candele e delle lampade definiva l’atmosfera romantica dell’ambiente.

La serata si chiamava “Rugantino” e quindi dal menù alla musica in sottofondo, tutto aveva come tema Roma.

Appena partiti, ci hanno servito la “romanella”, un classico degli aperitivi romani (gassosa e vino bianco). La situazione era “strana” sia per noi all’interno, perché era come vedere Roma per la prima volta, sia per i passanti e gli automobilisti, increduli davanti a un tram in movimento con persone sedute a cena!

Quando siamo arrivati davanti al Colosseo, il tram si è fermato su un binario di sosta e ci hanno servito la cena (nel menù: antipasto, pasta all’amatriciana, saltimbocca alla romana con pomodori gratinati e peperoni al naturale, timballino dolce di ricotta e “brutti ma buoni” dello chef, vino bianco e rosso del Lazio, caffè e limoncello. CUCINA RIGOROSAMENTE ESPRESSA!).

Terminata la cena, verso le 23, il tram riparte alla volta di Piazza di Porta Maggiore. Il prezzo a persona oscilla tra le 70 e le 75 euro a persona a seconda dell’evento (Qui i programmi). Buon viaggio!

TramJazz garantisce una serata di spettacolo con concerto jazz, cena a lume di candela e tour notturno del centro di Roma, tutto a bordo di un tram storico.

Orari e Tragitto del TramJazz

INFO: Partenza da Piazza di Porta Maggiore alle h.21:00 e ritorno a Piazza di Porta Maggiore h.24:00 (Durata 3h). La prentazione è obbligatoria.

 

1 commento

matteo 7 Giugno 2012 - 10:58

Anche sul nostro blog http://www.italianguidebook.com abbiamo dedicato un articolo al bellissimo Tramjazz di Roma. Un’eperienza unica per chi cerca una cena romantica su un antico tram anni ’20, mentre la musica accompagna le luci, i colori, i sapori e il viaggio nella Capitale.
Se siete curiosi di vederlo ed eventualmente commentarlo andate su:
http://www.Italianguidebook.com
Ciao

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...