Home » Curiosità » Malpensa: apre Volandia, Parco e Museo del Volo

Malpensa: apre Volandia, Parco e Museo del Volo

museo volandia malpensa
Dall’8 maggio è possibile visitare (tutti i giorni dalle 10 alle 18, chiuso il lunedì) VOLANDIA Parco e Museo del Volo presso i padiglioni espositivi delle Officine Caproni, fondate nel 1910 a Malpensa (SS 336 Superstrada per Malpensa Uscita tra T1 e T2, seguire le indicazioni per Volandia Parco e Museo).
Il Museo è suddiviso in cinque aree tematiche: la fase pionieristica del volo, la ricerca dell’ala rotante, le industrie aeronautiche del territorio lombardo, il volo acrobatico e il trasporto aereo. 
All’interno dei padiglioni, appassionati e curiosi, potranno trovare velivoli storici, simulatori di volo, aree di gioco per i bambini, aree ristoro e stores per souvenir a tema. Il 27-28-29 e 30 maggio, verrà celebrato il centenario del 1° volo Caproni CA.1 (volo che si concluse con un maldestro atterraggio a causa del pilota Ugo Tabacchi, del tutto inesperto e a digiuno di qualsivoglia tecnica di volo) con l’esposizione di questo aereo restaurato dalla Fondazione Museo dell’Aeronautica. Per informazioni: http://www.volandia.it

POTREBBERO INTERESSARTI...

Lascia un commento