Home » A Londra il Martedì Grasso si festeggia con la Pancake Race!

A Londra il Martedì Grasso si festeggia con la Pancake Race!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
City Pancake race

Il martedì grasso nel mondo anglosassone è chiamato Shrove Tuesday, ma è noto ovunque come il Pancake Day e si festeggia con una bizzarra, ma alquanto divertente corsa: la Pancake Race!

L’evento, i cui proventi andranno in beneficenza, sancisce la fine del Carnevale e l’inizio della Quaresima ed è per tutti motivo di grandi scorpacciate di pancakes.

I partecipanti, rigorosamente mascherati, dovranno seguire un percorso correndo con una padella bollente in cui sta cuocendo un pancake.

I corridori, durante la corsa, dovranno far roteare la frittella per evitare che si bruci senza farla cadere o, ancor peggio, spiaccicarsela in viso!

Se oggi siete a Londra, vi consigliamo di andare ad assistere (dalle 12.30 in poi) ad una di queste divertentissime gare, disseminate in diverse zone della città: quelle più particolari sono la “Great Spitalfields Pancake Race” (nei pressi della fermata di Liverpool Street) e la “Parliamentary Pancake Race”, che si svolge nei Victoria Tower Gardens (fermata metro Westminster).

Qui, vedrete gareggiare, in estrema goliardia, giornalisti e parlamentari famosi!

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...