Home » Festival delle Scienze: La Felicità

Festival delle Scienze: La Felicità

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Festival delle Scienze

Avete mai sentito parlare di un Festival dedicato alla Felicità? Ebbene, noi sì e vi informiamo che si sta svolgendo proprio in questi giorni e durerà fino alla prossima domenica, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il Festival delle Scienze

L’ottava edizione del Festival delle Scienze, prodotta dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con “Codice. Idee per la Cultura”, si basa su incontri, lectio magistralis, dibattiti, eventi per le scuole, mostre, caffè scientifici e spettacoli con importanti esperti della ricerca scientifica nazionale ed internazionale.

Sabato 19 gennaio alle ore 21 al Teatro Studio, si parlerà del connubio felicità e cibo con l’evento Morso, sesso e felicità, vere e proprie lezioni di cucina tenute da Carmelo Chiaramonte volte alla conoscenza della letteratura gastronomica afrodisiaca. Questa sera e domani sera Davide Coero Borga con l’incontro La scienze del piacere farà un quadro generale di come la scienza si sia evoluta tra i sex toys e tuppersex.

Della felicità come indicatore economico parlerà il premio Nobel per l’Economia nel 1998 ossia l’economista indiano Amartya Sen che in sala Petrassi stasera alle 21 si occuperà del rapporto tra felicità e disuguaglianze.
Anche il BArt caffetteria dell’Auditorium si “vestirà” a festa con dei caffè scientifici alle ore 18:15 fino a domenica 20 gennaio.
Questi sono solo alcuni dei temi trattati per definire e scandagliare in tutti i suoi aspetti la tanto agognata felicità ma per avere un’idea più completa del programma e per conoscere i prezzi di ciascun evento potete cliccare qui.

Viale Pietro de Coubertin 30 – 00196 Roma
Info:06 80241281

1 commento

Gizeta 22 Gennaio 2013 - 23:43

Eventi interessanti…peccato che siano un pò distanti, e poi…la felicità è un viaggio, no?

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...