Home » Molokini: santuario del diving e dello snorkeling

Molokini: santuario del diving e dello snorkeling

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Molokini

Se vi troverete dalle parti di Maui (beati voi!) non perdetevi la visita di Molokini, un’isola di origine vulcanica dal cratere “fratturato” che affiora dall’acqua quel tanto che basta per disegnare il profilo di una mezzaluna perfetta, che incanta al solo guardarla!

Molokini

Questo luogo, facilmente raggiungibile dalla costa hawaiana (a tre miglia sud-ovest da Maui, appunto), è un santuario per gli amanti del diving e dello snorkeling perché, oltre a essere densamente popolato da una incredibile varietà di pesci tropicali (circa 250) e da una barriera corallina coloratissima, ha una conformazione ideale per riparare i turisti dalle correnti oceaniche durante le immersioni.

Per esplorare Molokini, si può partecipare a un’escursione in barca o a un’uscita di snorkeling. Qui potrete trovare un elenco di tour organizzati. Avviso ai naviganti: l’isola è un’area protetta.

E’ vietato approdarvi e dare da mangiare alle tartarughe. Rispettate questo luogo selvaggio e primordiale. Diamo la possibilità ai nostri figli di ammirare questo piccolo paradiso incontaminato!

7 commenti

Fra 22 Gennaio 2013 - 13:14

Che bello… sembra un posto magico!! 🙂

Rispondi
nico 9 Luglio 2012 - 9:49

Confermo tutto!!! Le Hawaii sono qualcosa di straordinario secondo me e Maria…e Molokini è una delle piccole perle esistenti in questo bellissimo arcipelago. Grazie Monica 🙂

Rispondi
Stefanodav 6 Luglio 2012 - 11:04

Una delle tante affascinanti attrazioni di Maui, e se siete da quelle parti non perdetevi l’alba sul vulcano “Haleakala National Park” si arriva comodamente a quota 3000mt in auto (ma anche con bellissimi percorsi a piedi per i più resistenti), attrezzatevi per il freddo, un’esperienza incredibile vedere l’alba sopra le nuvole!
Quest’anno ci torno e sto contando i giorni.
Grazie per avermi dato un’anticipo delle mie amate Hawaii
Stefano

Rispondi
Francesca 6 Luglio 2012 - 8:21

se mi trovassi dalle parti di Maui.. non tornerei… bellissima!!!!!!

Rispondi
wiska 5 Luglio 2012 - 21:34

un posto incredibilmente bello di cui ignoravo l’esoistenza. Tante grazie, un caro saluto

Rispondi
Tiziana Bergantin 5 Luglio 2012 - 16:11

Ma dai!!!!! E’ fantastica, è un isola che sorride.

Rispondi
GIULIA 5 Luglio 2012 - 15:34

Che sogno….un mio amico dovrebbe andare a breve alle Hawaii di sicuro non si esonerà dalla visita di quest’isola 🙂

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...