Home » Magnifique Bardot: la mostra a Roma della divina BB

Magnifique Bardot: la mostra a Roma della divina BB

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Magnifique Bardot Rome Sofitel
Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

La mostra

Scatti inediti della bellissima Brigitte Bardot al Sofitel Rome Villa Borghese rubati sui set cinematografici o in momenti privati dal fotografo e amico Leonard de Raemy.

La mostra Magnifique Bardot

In occasione del vernissage di “Magnifique Bardot” oltre al direttore dell’unico “hotel francese” della capitale e a un delegato dell’ambasciata di Francia, c’era una corposa rappresentanza di Saint-Tropez, la città che più di tutte ha fatto da cornice alla vita, agli amori, ai successi dell’amata attrice francese.

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

Ingresso del Sofitel Rome Villa Borghese

Il film di Roger Vadim (suo ex marito) “Et Dieu… crea la femme” oltre a trasformarla nell’icona femminile coraggiosa e anticonformista che oggi tutti conosciamo, fu galeotto per la relazione con il co-protagonista Jean-Louis Trintignant.

Relazione che venne consumata proprio nella città della Costa Azzurra che venne definitivamente consacrata capitale del jet set mondiale alla fine degli anni ’50.

Presente al vernissage, pensate, anche Simone Duckstein, la proprietaria dell’hotel La Ponche dove Vadim girò il film e a cui la Bardot era tanto legata da dire

Rimane ancora a La Ponche quest’albergo mitico dove eravamo come a casa, che proteggeva Françoise Sagan, Juliette Gréco, e tutto un gruppo di amici mattacchioni…..Erano bei tempi in cui ci si divertiva con un niente, dove tutto era semplice e vero”.

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

Brigitte e Saint Tropez

Muoversi tra le foto della divina B.B. permette al visitatore di sbirciare nel mondo di una donna che ha vissuto con intensità ogni istante della sua vita.

Bella, sensuale, intelligente, sensibile e impegnata, soprattutto da quando ha abbandonato il set, in una convinta causa animalista.

La mostra è un’occasione per approfondire la figura di questa icona scoprendo chicche davvero curiose con un click del mouse.

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

La mostra

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

La mostra

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

La mostra

Magnifique-Bardot-Rome-Sofitel

La mostra

Brigitte, musa ispiratrice

Brigitte Bardot è stata il soggetto di un dipinto di Warhol.

Alain Gourdon l’ha usata come modello per la sua statua di Marianne (l’emblema nazionale francese).

Buzios, la cittadina brasiliana in cui è stata avvistata con uno dei suoi fidanzati nel ’64, le deve una discreta notorietà. Pensate, che le hanno dedicato una scultura a grandezza naturale realizzata da Christina Motta!

La torta alla crema di Alexandre Micka, basata sulla ricetta della nonna polacca, diventò la “tarte tropézienne” su suggerimento della stessa Brigitte.

Da allora, è un dolce tipico dell’ex borgo di pescatori del dipartimento del Var.

Perché il Sofitel?

Perché la mostra in un hotel? Perché il Sofitel non è “solo” un hotel.

E’ uno spazio versatile e sofisticato in cui ben si incastonano iniziative davvero interessanti come la mostra Gout de France, dedicata alla cucina francese o il Festival del cinema francese.

Info Mostra “Magnifique Bardot” Indirizzo: Via Lombardia 47 c/o Sofitel Rome Villa Borghese Quando: fino al 31 ottobre 2015 Prezzi: ingresso gratuito.

POTREBBERO INTERESSARTI...