Home » Aqua Dome, il paradiso del relax nel Tirolo austriaco!

Aqua Dome, il paradiso del relax nel Tirolo austriaco!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Aqua Dome by night

In occasione del nostro viaggio nel Tirolo austriaco, abbiamo avuto la fortuna di sperimentare l’Aqua Dome (http://www.aqua-dome.at/it), un piccolo angolo di paradiso nei pressi di Längenfeld (nella Ötztal, Tirolo del nord) per tutti coloro che amano il mondo del wellness e che si lascia apprezzare ancor di più dopo una “faticosa” giornata di sci!

Aqua Dome

Diciamo subito che Längenfeld è l’unico centro con acqua termale del Tirolo: l’acqua termale solforosa risale da una profondità di 1865 metri e sgorga a una temperatura di 40°!

Tutta la struttura è basata sui principi del Feng Shui e si estende su un’area di più di 50.000 mq compresa una superficie di acqua pari a 2.200 mq! Pronti a scoprirlo con noi?

L’Aqua Dome è composto da vari settori ma il cuore sono le due piscine interne della Ursprung SPA, interamente ricoperta di cristallo.

La temperatura dell’acqua varia tra i 34° e i 36°e a contribuire all’effetto corroborante è anche lo strepitoso paesaggio che si ammira dall’imponente vetrata. Ci saremmo soffermati volentieri ma l’Aqua Dome è grande ed eravamo solo all’inizio!

Aqua Dome, relax d'estate

Aqua Dome, relax d’estate

Abbiamo continuato il nostro tuffo nel paradiso del relax sperimentando la Talfrische SPA.

Immersi nelle vasche esterne, dall’avveniristica forma di semisfera del diametro di 12-16 metri, sembra letteralmente di fluttuare!

Una forte esperienza emozionale è garantita grazie alla possibilità di scegliere tra la vasca con acqua calda termale o salata, di ascoltare musica subacquea, giochi di luce e getti ad idromassaggio.

All’esterno trovate anche una vasca per lo sport, adatta per nuotare e contenente attrezzatura subacquea, aree relax e aree bambini.

Il plus della Talfrische SPA è il contatto diretto con la natura: potrete rilassarvi sotto un cielo di stelle inebriati dal profumo dei larici oppure in mezzo ad una fitta nevicata!

Aqua Dome, la piscina sportiva

Aqua Dome, la piscina sportiva

Quando siamo rientrati, abbiamo visitato l’area Gletscherglühen, una delle più belle zone sauna che abbiamo mai visto: sauna – fienile, sauna della terra, sauna canyon, cupola del vapore, bagno turco, bagno alle erbe, bagno di vapore salino, grotta salina, idromassaggi, piscina, il mondo delle docce, il grottino ghiacciato e percorso Kneipp!

Abbiamo anche provato a fare una sauna a base di birra analcolica… un’esperienza unica!

Ovviamente, come in tutte le saune del nord Europa (ma la stessa regola è valida anche in molti centri italiani), l’ingresso nell’area termale è consentito solo senza costume.

I più timidi possono stare tranquilli: un morbido telo vi avvolgerà per tutta la durata della seduta!

Si sa che le saune e le piscine mettono appetito: all’interno dell’Aqua Dome potrete anche mangiare in un comodo ristorante self service e in un bar.

Noi, dopo 3 ore immersi nel relax più completo, abbiamo optato per questa comoda soluzione!

All’interno di questo incredibile complesso trovate anche un centro fitness davvero grande, dove potrete praticare quasi tutte le discipline che vi vengono in mente, dalla sala pesi, allo yoga, al pilates o al nordic walking.

Come tutte le SPA che si rispettano, anche l’Aqua Dome ha la sua area Beauty, dove potrete scegliere tra un ampio ventaglio di trattamenti come massaggi con le pietre calde o quello con il miele tirolese.

Aqua Dome, intero complesso

Aqua Dome, intero complesso

L’Aqua Dome è anche uno straordinario cinque stelle in perfetto stile tirolese dove ciascuna delle 200 camere e suite è curata fin nei minimi dettagli.

C’è anche un’area speciale con una SPA nuovissima, riservata ad i clienti dell’Hotel, chiamata SPA 3000, dove trovate 2000 mq di puro relax, grazie alla sauna alle erbe alpine, il bagno all’impacco di erbe, la piscina alla genziana, il bagno nei cristalli della Ötztal, la doccia ai minerali, la camera dei trattamenti di coppia, e tanto altro ancora.

Noi vorremmo già tornare… a voi non è venuta voglia di andarci per la prima volta?

1 commento

Federica 11 Maggio 2014 - 16:26

Wow che bello!!un caro saluto dall’Argentina… presto ti arriverà anche la mia foto per la tua collezione!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...