Home » Parigi in autobus per il foliage d’autunno

Parigi in autobus per il foliage d’autunno

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Autumn in Paris

In autunno c’è una città che dà il meglio di sé: la romantica Parigi! Sfogliate il calendario e programmate un week end nella Ville Lumière nelle prossime settimane perché, passeggiando nel Jardin des Tuileries o nel Jardin du Luxembourg, il foliage vi lascerà letteralmente senza parole!

Parigi in Bus

I prezzi dei biglietti aerei spengono facilmente ogni principio di entusiasmo? Avete valutato l’ipotesi di prenotare un viaggio in pullman? Noi negli ultimi mesi abbiamo sperimentato diverse tipologie di transfer in autobus e possiamo confermare che, a fronte di una spesa contenuta (francamente spesso irrisoria), abbiamo viaggiato comodamente grazie a una serie di optional davvero inattesi.

bus per Parigi

foto gentilmente concessa da iDBUS – tutti i diritti sono riservati

I sedili, ergonomici e spaziosi, diventano vere e proprie postazioni di lavoro (o studio) decisamente al passo coi tempi (tavolino pieghevole, luce individuale, wifi gratuito, prese elettriche) e non mancano neppure schermi che informano in tempo reale il passeggero sulla percorrenza e su dettagli del viaggio che per i nostri reportage o per un tweet puntuale sono davvero preziosi!

Chiaramente, viste le distanze, occorre studiare per bene gli itinerari e, tra quelli possibili, riteniamo che la città di partenza ideale dall’Italia sia Torino (partenza in pieno centro, dall’Autostazione in Corso Vittorio Emanuele II).

La stazione di Parigi Bercy – centro città – si raggiunge in circa 12 ore e la tratta Torino Parigi consente ai viaggiatori di scegliere tra tre partenze giornaliere: alle 00:15, alle 10:30 e alle 17:15. Si può viaggiare quindi sia di giorno che di notte e approfittare del “mini prezzo”, una tariffa giornaliera a soli 39€!

La chicca: se vorrete vivere una Parigi autunnale davvero incantevole, affittate una bicicletta presso una delle centinaia di postazioni cittadine e pedalate mollemente lungo la Senna: i colori caldi e ammalianti di questo periodo vi convinceranno molto probabilmente a spostare il biglietto di rientro (e non sarà un problema modificare la data del viaggio direttamente sul sito o via telefono)! Bon voyage!

3 commenti

Christomannos 18 Ottobre 2013 - 8:11

Sono stato più volte a Parigi, è una città stupenda che rivedo sempre volentieri. Purtroppo non l’ho mai vista in autunno. Vedremo.
ciao
Mario

Rispondi
Ady 17 Ottobre 2013 - 8:45

quanto desidererei andarci…ai ragione in autunno è straordinaria…un bacio ady

Rispondi
Massimo 17 Ottobre 2013 - 6:44

Parigi e sempre bella in tutte le stagioni…
bella la foto, un saluto

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...