Home » Efteling, il parco divertimenti più grande d’Olanda!

Efteling, il parco divertimenti più grande d’Olanda!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Efteling park holland

Efteling avrà pure più di 60 anni, ma resta sempre uno dei parchi di divertimenti più grande e bello d’Europa! Inaugurato nel 1952, è completamente immerso in un bosco rigoglioso, ricco di fiori e laghetti naturali, vicino alla pittoresca cittadina di Kaatsheuvel in Olanda.

Efteling

Si tratta di un’immensa struttura nella quale ci si perde, piacevolmente, per giornate intere! Ai suoi 4 milioni di visitatori l’anno offre uno scenario da paese delle meraviglie suddiviso in quattro regni a tematiche diverse, per soddisfare i gusti di tutti, grandi e piccini! Per gli amanti delle forti emozioni si consiglia il Regno delle Avventure, per quelli che prediligono i misteri il Regno Alternativo, per chi adora le fiabe il Regno delle fate e per coloro che hanno lo spirito da Indiana Jones il Regno dei Viaggi!

Efteling

Efteling – foto | delawega

Fin dall’ingresso, si respira un’aria fiabesca: le tre grandissime pagode appuntite che si stagliano nel cielo vi daranno l’impressione di varcare uno Stargate che vi farà attraversare le porte del tempo dalle quali verrete proiettati in un mondo parallelo surreale e di infinita suggestione! Visiterete e passeggerete tra la casetta dei tre porcellini, di Biancaneve ed i sette nani, attraverserete il Bosco Parlante con gli alberi che raccontano fiabe (anche se soltanto in olandese, i bambini ne rimangono estasiati!), fino ad assistere ad un torneo medievale dove veri cavalieri a cavallo combattono tra di loro!

foto | delawega

foto | delawega – foto | delawega

Ma le attrazioni sono state pensate per l’intera famiglia: persino gli adulti troveranno momenti di grande coinvolgimento e divertimento! Qualche esempio? I fiabeschi scenari da Mille e una Notte della Fata Morgana da attraversare su una barchetta tra ambienti misteriosi, palazzi arabeggianti ed enormi tigri, oltre alle magnifiche viste mozzafiato su tutto il parco che scorgerete dalle vette della Pagoda (oltre 45 metri d’altezza!), le ripidissime e adrenaliniche montagne russe Python, la casa stregata Villa Volta e il Veliero dei Pirati che dondola come un enorme pendolo!

Il vascello dei pirati

Il vascello dei pirati – foto | delawega

Nel 2012 per festeggiare i 60 anni di attività, gli organizzatori hanno progettato un’altra attrazione che ha lasciato senza fiato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ammirarla: Aquanura, uno show notturno di giochi d’acqua meravigliosi (il terzo al mondo per grandezza) e di grande impatto scenografico! Duecento fontane che danzano a ritmo di musica nel grande lago di Efteling, accompagnati da spettacolari e pirotecnici giochi di luci. Inoltre, d’estate, sono in programmazione molti eventi ed il parco rimane aperto fino a mezzanotte!

Villa Volta

Villa Volta – foto | delawega

Poiché le attività sono tantissime, riteniamo che un solo giorno non basti: Efteling offre infatti anche altri tipi di servizi e distrazioni. Sulla sua immensa superficie (circa 65 ettari) sono ubicati un teatro, un campo da golf, diverse strutture ricettive e ristoranti e bar per garantire un’offerta integrata al turista che vuole ottimizzare al massimo la propria permanenza nel parco.

Indirizzo: Efteling, Europalaan 1, 5171 KW Kaatsheuvel, Olanda
Orari: aperto tutto l’anno
Prezzi: cliccate qui.

Articolo redatto da Cinzia A.C.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...