Home » Asia » Malesia » Panorama Experience sull’isola di Langkawi: sospesi nel vuoto per 2 chilometri!

Panorama Experience sull’isola di Langkawi: sospesi nel vuoto per 2 chilometri!

Langkawi Sky Bridge

C’è un’isola dell’arcipelago malese che pare essere fatta apposta per farsi contemplare dall’alto, così da ammirare contemporaneamente la foresta pluviale e gli isolotti vicini che sbucano dal meraviglioso mare azzurro delle Andamane. Parliamo di Langkawi, caratterizzata dalla cima del Gunung Machinchang (circa 800 metri) su cui si arriva dopo un viaggio in Sky Cab e una passeggiata sullo Sky Bridge

 

Langkawi Sky Cab e Sky Bridge

Langkawi Sky Cab e Sky Bridge – foto | The Dilly Lama

I nomi stessi dei due mezzi di trasporto e l’espressione “Panorama Langkawi Experience” dell’intero percorso ci sembrano sufficientemente indicativi del tipo di avventura che si affronta mettendo piede sull’ovovia prima e sul ponte poi: sono pertanto altamente sconsigliati  per coloro che soffrono di vertigini! Sull’ovovia è prevista una fermata intermedia prima dell’arrivo in cima: da qui si possono raggiungere due piattaforme da cui godere di una spettacolare vista a 360° sull’intera isola, su quelle più vicine, entrare in contatto con un po’ di fortuna con la fauna locale e osservare da vicino la flora e la morfologia di questo territorio. 

Langkawi, piattaforma

Langkawi, piattaforma – foto | khairilfz

 
Langkawi Sky Bridge

Langkawi Sky Bridge – foto | The Dilly Lama

Langkawi Sky Bridge

Langkawi Sky Bridge – foto | The Dilly Lama

Dalla stazione a monte, si accede al ponte sospeso lungo 125 metri caratterizzato da una forma ondulata che ne impedisce l’estremità opposta e conferendo a una passeggiata l’ulteriore brivido della sorpresa! La chicca: dalla vetta è possibile spedire una Sky Pos, una cartolina da imbucare in una cassetta a 708 metri sul livello del mare recante un’immagine mozzafiato immortalata da fotografi professionisti!! 

Orari Sky Cab: lunedì – giovedì dalle 10 alle 19
                     mercoledì dalle 12 alle 19
                     venerdì – domenica e festività dalle 9.30 alle 19
Prezzi: RM30 adulti (circa 7,60€), RM20 (circa 5€) bambini

P.S. al momento lo Sky Bridge è in manutenzione quindi, prima di programmare una tappa sull’isolotto per questa esperienza, assicuratevi che i lavori si siano conclusi!

POTREBBERO INTERESSARTI...

3 commenti

Apely 7 Dicembre 2012 - 11:38

Che meraviglia(anche se fa un pò paura visto cosìXD). Vorrei vincere al superenalotto per mollare tutto e viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare..

Rispondi
Tomaso 7 Dicembre 2012 - 10:18

Dove arriva oggi la tecnica delle costruzioni! è quasi incredibile.Tomaso

Rispondi
Tiziana Bergantin 7 Dicembre 2012 - 8:52

Monica sai quanto mi piacciono i ponti. Nonostante soffra di vertigini mi affascinano molto. Questo è spettacolare.

Rispondi

Lascia un commento