Home » Mercatini di Natale ad Amsterdam: Funky Xmas Market

Mercatini di Natale ad Amsterdam: Funky Xmas Market

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Funky Xmas Market Amsterdam

Un mercatino di Natale tutto da scoprire è il Funky Xmas Market di Amsterdam.

Il Funky Xmas Market di Amsterdam

Parliamo di un mercatino che ha luogo normalmente la prima domenica del mese (conosciuto come Sunday Market) al Culturpark Westergasfabriek ma che, in occasione del Natale, ha lanciato un’edizione speciale con più di 200 bancarelle stracolme di decorazioni colorate, prodotti artigianali, spezie profumate oltre agli articoli che lo contraddistinguono, rendendolo un mercatino di successo a base di “Art, Fashion, Design e Bio”!

I più sportivi, potranno esibirsi sulla grande pista di pattinaggio mentre i più golosi (e decisamente infreddoliti) potranno scaldarsi con una tazza di cioccolato bollente!

Se non volete perdervi il mercatino di Natale più originale d’Europa, non c’è tempo da perdere: consultate subito  qualche sito che proponga offerte sui voli verso Amsterdam e assicuratevi un biglietto a una tariffa ancora interessante!!! L’aeroporto cittadino è quello di Schiphol, perfettamente collegato con il centro città (l’ideale è il treno che, in 15 minuti vi porterà in centro per la modica cifra di 3,80 a tratta).

Indirizzo: Culturpark Westergasfabriek, Haarlemmerweg 8-10
Come arrivare: con il tram n.10 e il bus n. 21. Fermata Van Hall Street
Orari: dalle 12 alle 18 orario continuato
Prezzi: ingresso gratuito

La chicca: dal 7 dicembre al 13 gennaio durante il Amsterdam Light Festival potrete assistere anche al Christmas Canal Parade: giochi di luce sull’acqua, houseboat scintillanti ed eventi particolari in musei, strade e perfino ristoranti, per celebrare i canali che, da 400 anni, rendono magica questa città (ricordate che lo scorso anno sono entrati nel patrimonio Unesco?).

1 commento

Erika 29 Novembre 2012 - 13:29

Quando ci sono stata nel dic 2006 rimasi stupita di non aver trovato i tipici mercatini di natale del nord. C’era la pista di pattinaggio di cui parli e poi solom bancarelle che vendevano le gauffres. Invece mi piacque molto il mercato dei fiori la cui merce è esposta sui barconi lungo il canale Singel. Qui trovai delle boules bianche e bleu ( colori delle ceramiche di Delft) con decorazioni di mulini a vento e degli zoccoli di legno o ceramica sempre bianca e bleu. Son contenta che quest’anno ci saranno dei mercatini in determinate giornate. Io stasera andrò a Bordeaux per visitare la città ed i suoi mercatini, naturalmente…Un caro saluto.Un caro saluto

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...