Home » Mercatini di Natale a Colmar

Mercatini di Natale a Colmar

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Mercatini Natale Colmar

Oramai è iniziato il conto alla rovescia per Natale e, come da tradizione, sono stati inaugurati innumerevoli mercatini in giro per l’Europa. Tra questi, ve n’è uno che è tra i più visitati di tutta la Francia: stiamo parlando del mercatino natalizio di Colmar (allestito per la prima volta nel 1987), la ridente cittadina dell’Alsazia dall’architettura fiabesca, di cui abbiamo parlato precedentemente per la sua Statua della Libertà!

mercatino natalizio di Colmar

mercatino natalizio di Colmar – foto | massonth (a bit busy)

 

Colmar e i suoi Mercatini di Natale

La bellezza e il fascino della cittadina aumentano in prossimità del periodo di Natale grazie agli addobbi curati e alle coloratissime illuminazioni dei quattro mercatini allestiti nel centro storico. Qui troverete prodotti artigianali, abbigliamento, luci e decorazioni e ottima gastronomia locale!

mercatino natalizio di Colmar

Potete iniziare il con il mercatino di Place de Dominicains, dove troverete esposti, passeggiando tra i suoi 65 stand, tantissimi articoli da regalo realizzati con materiali naturali e legno. All’ora di pranzo, consigliamo di spostarvi a Place Jeanne d’Arc per degustare le migliori pietanze della gastronomia alsaziana come i panetti di fois gras, panpepato, i “bradala” biscotti caratteristici natalizi, dolci dei Vosges, miele, vino, birra alsaziana e, per riscaldarsi un po’, un bicchiere di ottimo vin brulè che non guasta mai!

 

mercatino natalizio di Colmar

mercatino natalizio di Colmar

Per smaltire le prelibatezze locali, nel pomeriggio visitate i 50 stand all’interno del Koifhus, un bellissimo edificio medioevale sito a Place dell’Ancienne Douane, dove vendono oggetti d’arte come sculture in legno, vetri soffiati, pezzi d’antiquariato e oreficeria. Infine, per soddisfare i più piccini, immergetevi nel quartiere della Petite Venise, di inimmaginabile bellezza e suggestione, dove i vostri cuccioli si divertiranno tra giocattoli, giostra, presepe meccanico e potranno spedire, nella gigantesca buca delle lettere di Babbo Natale, la loro lista dei desideri.

Mercatini di Natale a Colmar

Mercatini di Natale a Colmar

La Petite Venise merita sicuramente una passeggiata ed un giro accurato, perché è veramente un posto incantato e con le luminarie e gli addobbi che decorano le vie del quartiere e le facciate delle case, è uno spettacolo assolutamente da non perdere!

mercatino natalizio di Colmar

mercatino natalizio di Colmar

I mercatini sono visitabili fino al 31 dicembre, tutti i giorni, dalle 10 di mattina fino alle 19 e, con un bicchiere di vin brulè immaginario in mano vi dico… prosit!!!

Articolo redatto da Cinzia A.C.

3 commenti

Monique 8 Giugno 2013 - 20:44

Che belli, ho visto ora post!! io ci sono stata a fine dicembre… splendido!!!

Rispondi
Tiziana Bergantin 28 Novembre 2012 - 20:17

Che meraviglia, io adoro queste cittadine alsaziane e durante le feste natalizie diventano posti incantati.

Rispondi
Adriana Riccomagno 28 Novembre 2012 - 13:04

Sono stata a Colmar qualche anno fa e ne sono rimasta affascinata! Mancava ancora un bel po’ a Natale, ma già il paese sembrava un presepe!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...