Home » DivinNosiola: celebrare il vino trentino con trekking e degustazioni

DivinNosiola: celebrare il vino trentino con trekking e degustazioni

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Valle dei Laghi

Se vi trovate a Trento in aprile, non perdetevi due tra gli appuntamenti previsti nella importante kermesse DivinNosiola dedicata al Nosiola, il famoso vino Trentino: potrete scoprire la Valle dei Laghi attraverso escursioni naturalistiche, rappresentazioni sacre e degustazioni enogastronomiche.

DivinNosiola: la manifestazione

Si tratta di giornate di trekking guidate, con partenza da Vezzano, tappa a Padergnone e arrivo a Santa Massenza. Questo tour vi consentirà di scoprire il pozzo glaciale Poieti, la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo (dove vi potrete fermare per assistere a una piacevole rappresentazione) e il piccolo paese di Santa Massenza, dove partecipare alla degustazione di Nosiola e prodotti tipici.

Il Sabato di solito vi aspetta l’ultima giornata di trekking guidato con partenza dai Laghi di Lamar, tappa nella Chiesa dei Santissimi Angeli Custodi di Monte Terlago per assistere a una sacra rappresentazione e sosta enogastronomica in un’altra cantina di Santa Massenza.

DiVinNosiola celebra l’uva Nosiola autoctona trentina, il Trentino Vino Santo DOC, le grappe di Nosiola e di vinaccia di Vino Santo, eccellenze che nascono dalle competenze tramandate di padre in figlio in questo territorio affascinante, che si estende tra la città di Trento, il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

La chicca: Gli eventi a calendario sono tanti: oltre alle degustazioni, sono previsti convegni, mostre, concerti jazz e rappresentazioni al Teatro Valle dei Laghi. Per il programma dettagliato, cliccate su Discover Trento dell’Apt Trento.

Contatti: Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi: telefono 0461 216000 / 216050, mail informazioni@apt.trento.it

2 commenti

TuristadiMestiere 19 Aprile 2012 - 15:57

@alli: e fatti una bevuta anche da parte mia!!!

Rispondi
Alligatore 10 Aprile 2012 - 14:21

Be’, decisamente interessante … mò me lo segno 😉

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...