Home » Primavera di Settembre a Tolosa

Primavera di Settembre a Tolosa

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
printemps de septembre

A Tolosa, a settembre, si festeggia la primavera. No, non è un errore, è proprio così. Non perdetevi la Printemps de septembre, la primavera di settembre, appunto, un festival completamente gratuito durante il quale partecipare a spettacoli dal vivo e a mostre d’arte nei luoghi più suggestivi della città.

Printemps de Septembre

Ogni anno, residenti e turisti possono godere di allestimenti di pittura, scultura, fotografia, disegno, concerti e coreografie molto suggestivi. L’appuntamento è sia per il giorno che per la notte quando, a rendere ancor più emozionanti gli eventi, ci sono le luci soffuse di Tolosa. Tra gli appuntamenti più attesi, le “Notti nomadi per la Fondazione Cartier per l’Arte Contemporanea”.

Qui, potrete consultare il dettagliatissmo programma.

La chicca: secondo noi, la curiosità più interessante, è la “Radio alla fine della notte”, una trasmissione che va in diretta in occasione del festival, fatto dagli artisti e dal pubblico. Un luogo di incontro e di dibattito, senza scaletta, senza condizionamenti. Vi si può partecipare direttamente sul posto, su FM o sul sito della Primavera.

4 commenti

Adriano Maini 9 Agosto 2011 - 12:13

I francesi su queste cose sono insuperabili! Amici anziano mi raccontano degli eventi a Nizza gia’ anni ’50

Rispondi
Giulia 8 Agosto 2011 - 13:48

Ci sono stata a Tolosa!! ed è una città che mi è piaciuta davvero molto!!! 😀 questa iniziativa è davvero bella… 😀 ciao Monicaaaaa!! ti abbraccio forte forte!

Rispondi
TuristadiMestiere 8 Agosto 2011 - 13:39

@bocchigliero: ottimo caro Piero, se dovessi andare, fammi sapere!

Rispondi
bocchigliero oltre...... 8 Agosto 2011 - 13:16

Grazie dell’ifo, visto che il mio periodo di riposo coicide com quella data… mediterò il da fare.
um caldo abbrracccio Piero

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...