Home » Europa » Francia » Festival d’Avignon, teatro in piazza per 21 giorni.

Festival d’Avignon, teatro in piazza per 21 giorni.

Avigno
Festival d'Avignon
foto di G Mangeret
21 giorni dedicati al teatro. Sì, avete letto bene: 21, durante il mese di Giugno. In una location d’eccezione, Avignone, si svolge una delle manifestazioni teatrali più famose del mondo, sia per la durata che per la longevità. Giunto infatti alla 65a edizione, il Festival d’Avignon invade sia luoghi di grande pregio, come il cortile d’onore del Palazzo dei Papi o il Teatro dell’Opera che le strade cittadine in un tripudio di spettacoli, colori, divertimento.

 

Festival d'Avignon
foto di Manu – mars
In Festival si divide in due sezioni: l’In e l’Off. Entrambe sono organizzate da associazioni no-profit: nella prima compaiono nella composizione del CdA anche lo stesso Stato francese e il comune di Avignone, nella seconda troviamo compagnie che per il festival scelgono come palcoscenico la piazza. Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale della mannifestazione.
Festival d'Avignon
foto di G Mangeret
La chicca: il Festival ha scelto, ormai da qualche anno, di impattare minimamente sull’ambiente con delle scelte organizzative che puntano ad esempio su un sistema efficientissimo di car-pooling (il Coivoturage du Festival d’Avignon consiste nell’associazione di più persone per raggiungere Avignone con un’auto privata, riducendo l’uso di veicoli diversi: basta inserire il luogo di partenza, la data, la disponibilità a essere passeggero o autista e il gioco è fatto – con un interessante possibilità di risparmio).
Festival d'Avignon
foto di G Mangeret

POTREBBERO INTERESSARTI...

3 commenti

TuristadiMestiere 8 Giugno 2011 - 11:14

@sabri: che gentile, grazie!!! 😛
@lady: è un vero piacere per me raccogliere tante informazioni e proporvele!!!

Rispondi
Lady Boheme 8 Giugno 2011 - 10:59

Uno splendido evento!!! Grazie per le preziose informazioni, tesoro!! Un bacione e felice giornata

Rispondi
Sabrina 8 Giugno 2011 - 10:46

è bellissimo sapere che esiste un blog come questo che da mille spunti e ispirazioni!!grazie di esistere!!

Rispondi

Lascia un commento