Home » Nordamerica » Repubblica Dominicana » Jarabacoa, location ideale per gli sport estremi

Jarabacoa, location ideale per gli sport estremi

jar
Jarabacoa
foto | etireno
 
Jarabacoa è un paese di montagna nella provincia di La Vega, nella Repubblica Dominicana. E’ posizionato sulla Cordigliera Centrale, ricca di pini, foreste, fiumi e cascate. Jarabacoa (il cui significato è “terra dove scorre l’acqua”) è la location ideale per gli sport estremi: non è un caso che qui, a fine ottobre, ha avuto luogo la  competizione nazionale “Master de la Cordillera” nella quale si sono confrontati 500 atleti in 6 discipline diverse lungo  un percorso di 49 chilometri.
 
Jarabacoa
foto | Eaulive 
 
Gli sportivi potranno fare rafting, torrentismo, alpinismo, tubing e parapendio sfruttando ambientazioni naturali spettacolari, come il Canyon Jimenoa, il Pico Duarte (una vetta che tocca 3175 metri, la più alta delle isole caraibiche), il Parco Nazionale Armando Bermùdez. La meta più conosciuta di questa zona è il Salto del Jimenoa, una cascata che cade da 30 metri a cui si arriva imboccando un sentiero molto suggestivo (tra cui ponti sospesi percorribili da 4 persone al massimo per volta!). La strada per raggiungere il salto è la n. 2 a cui si deve arrivare con mezzi propri (da far sostare nell’apposito grande parcheggio) o con escursioni organizzate (non ci sono infatti bus pubblici). Zaino in spalla e…si parte!

POTREBBERO INTERESSARTI...

2 commenti

TuristadiMestiere 19 Novembre 2010 - 9:37

@il potere…: magari! Non mi posso lamentare quanto a viaggi reali, ma molti sono viaggi virtuali, location che trovo belle e decisamente poco turistiche e propongo ai miei volenterosi lettori!

Rispondi
..il potere dei sogni.. 18 Novembre 2010 - 22:42

ma sei stata in tutti questi luoghi splendidi?? fortuna!!!

Rispondi

Lascia un commento