Home » Europa » Irlanda del Nord » Irlanda del Nord, terra di giganti e scogliere

Irlanda del Nord, terra di giganti e scogliere

Giant s Causeway
Nella Contea di Antrim (Irlanda del Nord) la meta più gettonata è il cosiddetto Selciato del Gigante (Giant’s Causeway): un fenomeno naturale di origine vulcanica riconosciuto patrimonio Unesco nel 1986. Queste colonne basaltiche (quasi tutte a base esagonale) sono alte svariati metri: quelle del selciato arrivano al massimo a 12 metri, ma quelle lungo le scogliere sfiorano i 30! 

 
Giant's Causeway

Giant’s Causeway – foto | â„œick

 
Gli osservatori più attenti, riusciranno persino a scorgere delle “figure”, scolpite agli agenti atmosferici, come lo Stivale del Gigante o i suoi Occhi, l’Arpa o il Cancello. Dopo aver visitato questo luogo, fate un salto al Carrick-a-Rede Rope Bridge, il ponte di corda sospeso, vicino al villaggio di Ballintoy, che collega Carrick Island alla terraferma. 
 
Carrick-a-Rede Rope Bridge

Carrick-a-Rede Rope Bridge – foto | J.D. Gallman

Il ponte rappresenta sicuramente una sfida: per i 30 metri che lo separano dalle sottostanti onde oceaniche, per la struttura in corda e legno lunga 20 metri che lo rende più soggetto alle raffiche di vento (alzando quindi i livelli di adrenalina). Vi assicuriamo che il passaggio da una sponda all’altra è molto suggestivo e, nelle giornate in cui la nebbia lo avvolge completamente, persino da batticuore!

POTREBBERO INTERESSARTI...

5 commenti

TuristadiMestiere 15 Maggio 2012 - 16:45

@wiska: eh, a chi lo dici! Io sto rastrellando informazioni, ma più leggo, più vorrei vedere… ma chi ce li ha tutti sti giorni di ferie???
@gattoneo: ma ciao! Davvero state preparando questo viaggio??? E dove posso leggerlo? Aspetta che faccio un salto da entrambi!
@janana: ahahahahah sì, anche io penso che sia un posto da felpetta pure in estate piena… però sai che fascino su quel ponte? 😛
@exo: e te pareva che non trovavi il motivo per non andare?

Rispondi
Exodus 7 Maggio 2012 - 18:58

Meraviglia… non fosse per il clima impietoso…

Rispondi
janana 7 Maggio 2012 - 12:38

brrrr, mi viene freddo a vedere queste foto, ma deve essere davvero un bel posto

Rispondi
gattonero 7 Maggio 2012 - 9:53

Questo post e queste foto cadono a fagiolo.
Con Chaillrun stiamo preparando un viaggio in Irlanda, per scappare da un’Italia che non è più l’Italia dei miei ricordi.
Sarà un viaggio che resterà virtuale, ma con le tue foto e la tua descrizione lo sarà di meno.
Un affettuoso saluto.

Rispondi
wiska 6 Maggio 2012 - 18:05

L’Irlanda è uno dei posti che sogno di visitare (l’altro in cima alla lista è la terra degli Incas). Per cui ti ringrazio di queste bellissime foto e delle importanti info.
Un caro saluto

Rispondi

Lascia un commento