Home » Europa » Montenegro » Estate in Montenegro: Budva!

Estate in Montenegro: Budva!

Budva

 

Budva
Budva
foto di juergen.mangelsdorf
Per coloro che fossero interessati a una vacanza in Montenegro ma non avessero ancora le idee chiare sulla meta finale, oggi possiamo suggerire un gioiellino che vanta spiagge di sabbia dorata, un mare cristallino, viuzze che d’estate diventano il palcoscenico di spettacoli e rassegne culturali e secoli di storia testimoniati da torri, mura e chiese. Stiamo parlando di Budva.

 

Budva
foto di daninho ibk
Città dai tratti mediterranei, Budva nasce su un isolotto, come una cittadella fortificata collegata alla terraferma da una lingua di sabbia. Oggi si presenta come una penisola nella cui parte vecchia si trova un dedalo di meraviglie architettoniche come la Chiesa della Santa Madre di Dio (IX sec.), la Chiesa della Santissima Trinità (XIX sec.) e la Chiesa di Sant’Ivan e, nella parte nuova, una costa lunga 25 chilometri davvero invidiabile.

 

Budva
Spiaggia di Mogren
foto di daninho_ibk

 

Per scoprire la città ci si può muovere a piedi o in taxi-boat, agevole soluzione anche per raggiungere l’Isola di San Nicola, situata proprio di fronte, nella baia di Budva. La chicca: la spiaggia di Becici (lunga 2 km) già nel 1936 è stata proclamata la spiaggia più bella d’Europa! Per un elenco completo, cliccare qui.
Come arrivare: con l’aereo, atterrando presso lo scalo di Podgorica o quello di Tivat; con l’auto, via Podgorica, attraverso la strada Cetinje, da Bar attraverso l’Autostrada Adriatica, da Dubrovnik imboccando la strada costiera che attraversa Tivat; con il treno lungo la linea Bar-Podgorica-Belgrado.

POTREBBERO INTERESSARTI...

7 commenti

TuristadiMestiere 8 Luglio 2011 - 8:29

@lila: ma pure quelli con le idee chiare… 😛
@tizi: e allora credo che dovrò darti qualche dettaglio in più 😀
@klod: brava! Il Montenegro è frequentato da un turismo ancora molto selettivo. Bisogna approfittarne, finché dura…
@eva: ma dai??? Grandissima!!! Mi aspetto una foto glamour, allora, dal MOntenegro!!!
@ninfa: a chi lo dici!!! Io sto facendo il conto alla rovescia!!! 😀
@adriano: Adri, c’è sempre da imparare. Si parla tanto di mete lontane ed esotiche e guarda che paradiso abbiamo vicino vicino!

Rispondi
Adriano Maini 7 Luglio 2011 - 22:35

Ecco che il Montenegro fosse così bello non lo sospettavo proprio!

Rispondi
Ninfa 7 Luglio 2011 - 18:43

Una meta un pò fuori dalle solite il Montenegro e probabilmente non ancora invaso dai turisti, chissà! Dalle foto che ci hai mostrato vale sicuramente la pena di farci una vacanza. Budva deve essere molto bella e quel mare color smeraldo circondato da rocce e vegetazione…beh, ora vorrei essere lì invece che immersa nell’afa cittadina!

Rispondi
Eva 7 Luglio 2011 - 16:59

Beccata.
Tesoro, è lì che andrò in barca 15 giorni ad agosto.

Rispondi
Klod 7 Luglio 2011 - 15:32

Il Montenegro è una meta che non mi era mai passata per la testa…sarà che se ne parla poco…

Post (e Posto =D )molto interessante…ne terrò da conto!

Rispondi
tiziana 7 Luglio 2011 - 14:32

Ecco proprio come dici tu “Per coloro che fossero interessati a una vacanza in Montenegro ma non avessero ancora le idee chiare sulla meta finale” sai quante volte io e Piero ci abbiamo pensato, ma poi… Bel suggerimento Budva è incantevole. Ciao cara

Rispondi
Lila 7 Luglio 2011 - 14:32

🙂 che bellezza! da mandare in crisi gli indecisi…come me !

Rispondi

Lascia un commento