Home » Curiosità » I borghi “Bandiere Arancioni” in festa con la Giornata Touring

I borghi “Bandiere Arancioni” in festa con la Giornata Touring

loc
eventi touring club
Il 10 ottobre avrà luogo la Giornata Touring, un momento di festa alla scoperta dell’Italia 10 e lode, 85 località dell’entroterra insignite della bandiera arancione. L’importante riconoscimento è assegnato ai borghi con un patrimonio culturale, storico e ambientale di pregio, da tutelare e valorizzare, consentendo al viaggiatore più esigente un’esperienza di viaggio e di scoperta di grande fascino e interesse.
L’elenco delle località coinvolte nella festa, con i relativi programmi, è visibile qui. Ogni partecipante riceverà un simpatico attestato di partecipazione all’evento, nel quale sono elencate le caratteristiche del “cittadino 10 e lode”, conoscitore delle regole del buon vivere e del bel viaggiare, nel rispetto del territorio e delle sue bellezze. L’altra divertente iniziativa, prevede di poter fotografare i partecipanti all’interno di una cornice arancione e di caricare le foto nell’album ufficiale del gruppo on line. Per informazioni dettagliate su programmi e progetti, visitate il sito del Touring Club.

POTREBBERO INTERESSARTI...

2 commenti

TuristadiMestiere 11 Ottobre 2010 - 10:45

@renata: ciao carissima, scusa se ti rispondo solo ora e, soprattutto, se non ho postato nulla sulla barcolana…mannaggia!!!! Se hai qualche altra notizia suggeriscila, sarò più disciplinata!!! 🙂

Rispondi
Renata 5 Ottobre 2010 - 6:14

Il 10.10.10 a Trieste si tiene la Barcolana! Guarda il mio post per i riferimenti o cerca in rete il sito della Barcolana 2010! Ciao, bon voyage! Renata (Ontano Verde)

Rispondi

Lascia un commento