Home » In Primavera, viaggi ispirati dai fiori!

In Primavera, viaggi ispirati dai fiori!

Weekend di primavera tra i fiori

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Castelluccio di Norcia fioritura

In Primavera, la voglia di partire è tanta, fosse anche solo per un weekend: venite con noi a scoprire i luoghi che in questa stagione esplodono di fiori, colori e profumi!

Giardini Kawachi Fuji, Giappone

wisteria-tunnel-nel-kawachi-fuji-gardens

Che ne dite dei magici giardini Kawachi Fuji in Giappone? Il romanticismo sotto la pioggia di glicine è assicurato! Quando andare al Wisteria Tunnel?

Hitachi Seaside Park, Giappone

Hitachi Seaside Park Nemophila Blu

Hitachi Seaside Park Nemophila Blu [photo credit shin–k via Flickr]

Hitachi Seaside Park (Prefettura di Ibaraki, ancora Giappone)! In qualunque stagione si decida di visitare questo parco, si avrà la certezza di trovare un tappeto di fiori profumati e dai colori sgargianti, spesso addirittura sconosciuti! Quando andare all’Hitachi Seaside Park?

Table Cape, Tasmania

Table Cape lighthouse and tulips

Table Cape lighthouse and tulips [photo credit Natalie Tapson via Flickr]

I miei fiori preferiti? I tulipani! Se pensate che la patria di questi meravigliosi fiori sia l’Olanda, non avete mai sentito parlare della Tasmania! Pare infatti che diverse varietà siano addirittura a esportare verso l’Olanda dalla Fattoria di Table Cape che si trova proprio in Tasmania (Australia)! Table Cape è un promontorio (geologicamente, un vulcano spento!) vicino la cittadina di Wynyard, lungo la costa nord occidentale. Nel 1888, venne costruito un faro per evitare ulteriori incidenti alle navi in transito.

Quando andare a Table Cape?

Giverny, Francia

Le ninfee di Monet a Giverny

Le ninfee di Monet a Giverny [photo credit shogunangel via Flickr]

Al Musée Marmottan di Parigi (leggete il nostro itinerario di Parigi basato su un libro) sono esposte le famose tele con le ninfee di Monet.

Ma se non volete limitarvi ad ammirare un dipinto e preferite vedere da vicino lo stagno che ha ispirato, in maniera quasi ossessiva, lo straordinario pittore, potete recarvi a Giverny, a 75 chilometri da Parigi.

Col treno, direzione Vernon, impiegherete 45 minuti. Arrivati in stazione, potrete raggiungere la casa del pittore con un taxi o con la navetta messa a disposizione dalla Fondazione Monet).

Quando andare a Giverny?

Keukenhof, Olanda

Parco Keukenhof, Li

Parco Keukenhof, Li

Il bellissimo Keukenhof, il parco dei tulipani vicino Lisse esplode di colori e profumi in primavera!

Ogni anno il tema cambia e quindi tornare a visitarlo vi regalerà “quadri” floreali diversi emozioni sempre nuove. Quando andare al Keukenhof?

Grüner See, Austria

Grüner See

Grüner See [photo credit Herzi Pinki Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 via Wikipedia]

C’è un posto, in Austria, dove d’inverno potete percorrere ameni sentieri attorno a una pozza d’acqua e poi sedervi sulle panchine ad ammirare la valle circostante.

Sempre in questo posto d’estate, per fare altrettanto, dovete mettervi muta, bombole e boccaglio: non ci credete? Vi aspettiamo in Stiria, a Tragöß sulle sponde del Grüner See, il Lago Verde!

Quando andare al Grüner See?

E in Italia? Castelluccio di Norcia

Castelluccio di Norcia_fioritura

La fioritura a Castelluccio di Norcia [photo credit RD_Elsie via Flickr]

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ospita al suo interno un piccolo borgo impreziosito dal tocco magico di Madre Natura, parliamo di Castelluccio di Norcia (PG)  e del cosiddetto fenomeno della Fioritura.

Quando andare a Castelluccio di Norcia?

1 commento

Michela 7 Aprile 2016 - 9:11

Ecco, io prima o poi li voglio visitare TUTTI!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...