Home » Speciale Giubileo 2016

Speciale Giubileo 2016

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Cappella Sistina Roma

Prendi un gesuita chiamato Jorge, nato nella terra del tango, l’Argentina . Prendilo simpatico e, moderatamente, anticonformista.

Portalo a Roma chiudilo con altri porporati, suoi pari, nella cappella Sistina; aspetta che lo Spirito Santo agisca. Fumata bianca! Il Papa è fatto. Lascia che il mondo lo conosca come Papa Francesco.

Il Giubileo della Misericordia

Ora, ascolta cosa ti propone… Anno Domini 2015, martedì 8 Dicembre, sarà aperta la Porta Santa della basilica di San Pietro in Roma. Il Giubileo 2016 “Straordinario della Misericordia” è servito!

Turista di Mestiere è lieto di presentare una serie di speciali con i quali seguirà l’anno giubilare accompagnando i pellegrini (viaggiatori per fede; turisti spirituali) alla scoperta di Roma, città che aprirà le sue braccia per accogliere il mondo intero.

Il tutto, come sappiamo fare noi, con la consueta attenzione ai luoghi, agli eventi, al budget, unito alla calviniana leggerezza che ci distingue. Per partire con il Giubileo c’è ancora da attendere, dicembre sembra lontano, ma soprattutto per chi dovrà organizzare un lungo viaggio sarà meglio iniziare per tempo.

Nelle prossime settimane ci avvicineremo sempre di più al cuore dell’evento e se gradirete la nostra compagnia (come noi la vostra!), continueremo insieme a viaggiare in un territorio che per un TDM può sembrare inconsueto, ma vi assicuro non lo è affatto.

I pellegrini sono tra i primi e più grandi, instancabili viaggiatori della storia. Ogni fede muove milioni di persone da una parte all’altra della carta geografica e, volete sapere una cosa?

I siti raggiunti, i luoghi da visitare accomunano sempre due aspetti mirabili:

  • l’eccezionalità del posto con le sue bellezze ed attrattive per ogni “palato”
  • insieme con la meraviglia della spiritualità umana che si manifesta fisicamente nell’essere proprio lì, spinti dal cuore – dunque da una profonda volontà di pace, quella vera -.

Forte no? Il nostro giro/viaggio/pellegrinaggio partirà dalle porte di Roma, per continuare tra i vicoli della città eterna fino a giungere in piazza San Pietro, in tempo per l’apertura della Porta Santa, l’8 dicembre.

Come sempre cercheremo di fare del nostro meglio per dare qualche dritta indispensabile a chi si metterà in cammino per partecipare a questo evento mondiale. Ok allora! Come disse qualcuno… bando alle ciance ed alle quisquilie, si parte!

 

POTREBBERO INTERESSARTI...