Home » Run&Travel: Vodafone Malta Marathon, perché #MaltaIsMore!!!

Run&Travel: Vodafone Malta Marathon, perché #MaltaIsMore!!!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
malta vodafone marathon

Perla del mediterraneo, già colonia romana e inglese, Malta è un’isola graziosa che a fine febbraio offre la possibilità di correre con un clima favorevole (leggete il nostro viaggio a Malta in primavera).

Vodafone Malta Marathon

La Vodafone Malta Marathon è una gara organizzata con passione e dedizione al fine di garantire ad ogni podista di godere a pieno delle sue meraviglie.

Quarantadue chilometri per scoprire le bellezze spesso utilizzate come scenario di numerose pellicole cinematografiche come Asterix e Obelix, il Gladiatore e Troy. Partenza della competizione alle ore 8 da Mdina, conosciuta come la città silente per il numero ridotto di abitanti; l’antica capitale per un giorno diventa teatro di emozioni e speranze per i runners provenienti da ogni parte del mondo.

Runners Vodafone Malta Marathon

Jessica, Lorenzo, Nathan, Giulia e David – Foto | Vodafone Malta Marathon

Quest’anno grazie a Visit Malta, sotto la cornice della porta principale di acceso alla città, ci siamo anche noi di Turista di Mestiere. Dopo esserci svegliati all’alba con i nostri compagni di viaggio David di Runner’s World e Jessica di Athletics Weekly, attendiamo il colpo di pistola che darà il via alla gara.

Warm-up Runners Vodafone Malta Marathon

Prima  della partenza, una lezione di aerobica collettiva aiuta i partecipanti nelle fasi di warm-up e stempera la tensione pre-gara. Cuore a mille e tanta adrenalina!
…3, 2, 1 via!!!

Poche centinaia di metri e il mio sguardo già si perde tra i tipici balconi colorati di Malta. Una voce amica chiama il mio nome ed io ritorno alla realtà.

Vodafone Malta Marathon

Vodafone Malta Marathon

Percorso muscolare, diversi saliscendi a scandire i passi dei corridori fino alla città di Mosta per tornare poi verso Ta’Qali. Dopo 28 km, i maratoneti confluiscono nel percorso della mezza Maratona e dell’Endo Walkathon, una passeggiata non competitiva, entrambe con partenza prevista alle ore 9:20.

Un veloce passaggio nella capitale Valletta e l`arrivo collocato sul lungomare di Sliema, tra due ali di folla. Il giusto coronamento di una gara corsa tra le bellezze naturali e architettoniche dell’incantevole isola.

Ottimo il servizio fotografico con numerosi operatori lungo le strade e la fantastica opportunità di avere nell’immediato la disponibilità degli scatti sulla propria pagina Facebook.

Per usufruire di questo servizio basterà collegarsi al sito della maratona nei giorni precedenti la gara e registrare il numero di pettorale.

Per chi volesse, il sabato a cena c’è la possibilità di partecipare al Pasta Party organizzato al Pavi Shopping Complex a Curmi, mentre la domenica sera nel bellissimo scenario de “La Villa” (http://www.thevillamalta.com/) a St. Julian’s, sotto un cielo stellato, si svolge la cerimonia delle premiazioni.

Premiazione Vodafone Malta Marathon

Vodafone Malta Marathon

E dopo una maratona, cosa mangiare a Malta?

Buon Run & Travel
Lorenzo B.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...