Home » Gent Jazz Festival 2013: noi ci saremo!

Gent Jazz Festival 2013: noi ci saremo!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Gent Jazz Festival

Il conto alla rovescia del nuovo viaggio di Turista di Mestiere è iniziato! -10 giorni al week end in Belgio per il Gent Jazz Festival! Giunto alla 12a edizione, questo straordinario evento – che avrà luogo dal 12 al 20 luglio 2013 – ci vedrà nei panni di entusiasti inviati grazie a Turismo Fiandre con un programma davvero esaltante!

Il Festival si arricchisce di una nuova location, il Garden Stage, una mostra “The Art of The Obsessions Collective” realizzata in collaborazione con Zebrastraat e nomi di grande richiamo internazionale che negli anni hanno reso l’evento un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere. Non mancheranno ovviamente talenti emergenti che avranno la fortuna di esibirsi su un palcoscenico straordinario per farsi conoscere dal grande pubblico!

Durante la nostra tre giorni (dal sabato al lunedì) oltre a nomi come Nicholas Thys e Kurt Elling, è prevista la performance della straordinaria (e amatissima) Diana Krall. Nei giorni a seguire, si avvicenderanno cantanti come Elvis Costello & The Imposters, Avishai Cohen Quartet e Bobby Womack, Dee Dee Bridgewater e Ramsey Lewis, Joe Lovano con The Brussels Jazz Orchestra – che celebra il 20° anniversario – e tanti altri (mentre darete un’occhiata al calendario per avere una panoramica degli straordinari artisti presenti, non potrete non notare un nome italianissimo: Stefano Bollani!).

Non vogliamo svelarvi troppo della nostra avventura, ma sappiate che alloggeremo in un hotel speciale – poi capirete perché! – e potremo scoprire con una guida locale la deliziosa città fiamminga di Gent, che nel giugno del 2009 è stata designata (guarda un po’) Creative City of Music“! Potrete seguirci live tramite il nostro account twitter @touristtrade oppure scrivendo #fiandre e #gent! 

La chicca: le altre Città della Musica designate dall’Unesco sono: Siviglia, Bologna, Glasgow e Bogotà!

P.S. leggete il nostro Cosa vedere a Gent!

Info Gent Jazz Festival
Biglietti: tramite il sito www.gentjazz.com e presso la Fnac. 
Giornaliero – acquisto anticipato: 37 euro 
Speciale Notte 13 luglio – acquisto anticipato: 47 euro
Speciale Notte 15 luglio – acquisto anticipato: 42 euro.
Festival Pass – acquisto anticipato: 203 euro (Disponibilità limitata). 
Pass 3 giorni – acquisto anticipato: 92 euro.
E’ prevista una tassa di prenotazione di 3,5 euro.
Indirizzo: Bijloke Centre, ingresso sulla Godshuizenlaan, vicino lo S.T.A.M. City Museum.Info The Art of The Obsessions Collective
Orari: dal 21 giugno al 28 luglio 2013
         dal mercoledì alla domenica dalle 14 alle 18
IndirizzoZebrastraat 32
Prezzi: 2,50€. Per i possessori del biglietto del Festival, l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...