Home » Singapore: il River Safari is calling!

Singapore: il River Safari is calling!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
River Safari Singapore

Inaugurato ad aprile 2013 a Singapore, il River Safari (l’ultima creatura del Wildelife Reservers Singapore insieme al Night Safari, Jurong Bird Park e Singapore Zoo), amplia le attrazioni ecologiste della città.

River Safari a Singapore

River Safari

Il River Safari occupa 12 ettari di superficie ed è un parco a tema fluviale, il primo della specie, in cui sono state ricreate le sponde degli 8 fiumi più importanti del globo (Mekong, Gange, Murray, Yangtze, Rio delle Amazzoni, Mississippi, Nilo e Congo) col nobile intento di preservare la fauna e la flora in estinzione e sensibilizzare i visitatori sugli scottanti temi della salvaguardia ambientale.

River Safari Mappa

River Safari Mappa

La peculiarità del parco è quella di far toccare con “mano” (ovviamente si fa per dire…) la realtà degli 8 ecosistemi fluviali riprodotti al suo interno, traslando fisicamente il visitatore negli habitat naturali delle 150 specie floreali e dei circa 5000 esemplari di animali.

River Safari

River Safari – foto | reihsi gentilmente concessa dall’autore

Sarà un’avventura esplorativa senza eguali! Il pubblico potrà scegliere il percorso pedonale oppure la visita in barca (attiva da fine anno): in entrambi i casi, lo spettacolo è garantito. L’opzione della gita in barca regalerà probabilmente un pizzico di emozione in più visto che consentirà al visitatore di solcare ciascun fiume, passando da una tipicità ambientale all’altra!

River Safari

River Safari – foto | Alexander Leong gentilmente concessa dall’autore

Conoscerete gli alligatori del Mississippi, i pesci tigre del Nilo, la lontra fluviale gigante (lunga quasi 2 metri) e la lussureggiante vegetazione del Rio delle Amazzoni, il Pesce Gatto del Mekong, la Salamandra Gigante del fiume Yangtze (il più grande anfibio al mondo).

Insomma sarà un Safari vero e proprio intenso di emozioni e ricco di scoperte! Ma i veri ospiti d’eccezione del River Safari sono Jia Jia e Kai Kai, due esemplari meravigliosi di panda giganti, originari della Bifengxia Panda Reserve di Ya’an. Li troverete in un’area a loro dedicata del fiume Yangtze.

River Safari

River Safari – foto | Alexander Leong gentilmente concessa dall’autore

Il parco è il perfetto connubio tra tecnologia e design e la sua realizzazione è avvenuta seguendo i dettami principali di sostenibilità ambientale a tutela della Riserva Naturale di Mandai, nel quale è ubicato.

River Safari

River Safari – foto | reihsi gentilmente concessa dall’autore

Questo, gli ha fatto guadagnare la prestigiosa certificazione Green Mark Platinum Award, conferitagli dalla Building and Construction Authority.

Dove: Singapore, Mandai Lake Road 80
Orari: aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9 alle 18
Biglietti: il giro sui fiumi sarà attivato a fine anno quindi, fino ad allora, i biglietti avranno un prezzo ridotto. Cliccate qui. Inoltre è possibile acquistare un biglietto unico per fare il giro in più parchi optando per l’opzione “multiparco”: per costi e acquisti cliccate qui. Per i disabili l’ingresso è gratuito e sul sito sono segnalate tutte le aree del parco a loro accessibili, i servizi e punti ristoro:.

AGGIORNAMENTO 2021: IL RIVER SAFARI OGGI SI CHIAMA “MANDAI RIVER WONDERS”. POTETE CONSULTARE QUI IL SITO.

Articolo redatto da Cinzia A.C.

1 commento

strega bugiarda 20 Giugno 2013 - 14:04

Monica passo per un sorriso veloce, per dirti che i tuoi post aiutano a sognare e che fra un po torno a Roma… ti troverò?

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...