Home » Alloggiare su un’isola deserta? A Mrcara, in Croazia!

Alloggiare su un’isola deserta? A Mrcara, in Croazia!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Mrcara croazia isola

Vi piacerebbe alloggiare su un’isola deserta? Non è necessario volare dall’altra parte del mondo: in Croazia, infatti, nell’arcipelago di Lastovo, si trova la bellissima Mrcara.

L’isola di Mrcara

Con i suoi 170 ettari di superficie, di cui il 90 % coperto da boschi, Mrcara è il posto ideale per tutti coloro che desiderano una vacanza stile Robinson Crusoe, lontana dal traffico cittadino e dal tanto temuto stress quotidiano.

Ex insediamento militare, Mrcara è gestita da Sanja e Branko Pavelin che dispongono di 15 posti letto dislocati tra una vecchia casa ristrutturata e tre cottage sulla spiaggia.

Mrcara

Mrcara – foto | Sanja e Branko Pavelin

Sull’isolotto l’unico posto dove mangiare è il piccolo ristorantino dove potrete degustare cibo genuino e di alta qualità: ovviamente nel menù potrete trovare solo pesce appena pescato e carne di animali cresciuti allo stato brado.

Come potrete immaginare, l’elettricità è un piccolo lusso e potrete usufruirne esclusivamente nel ristorante: ma di cosa vi lamentate? Non volevate provare il brivido dell’isola deserta, lontani dal lusso e da comfort superflui?

Mrcara in Croazia

Mrcara – foto | Sanja e Branko Pavelin

Sull’isola la vita segue il percorso del sole, ci si sveglia presto con il buongiorno delle cicale e si va a dormire quando sorge la luna che, insieme alle stelle, è l’unica fonte di luce durante la notte.

Tra le varie attività possibili, se non siete tipi da tintarella o da passeggiate avventurose tra i boschi, potrete partecipare alla pesca notturna, a gite organizzate o noleggiare delle piccole imbarcazioni.

Tartaruga marina nelle acque di Mrcara - foto | Sanja e Branko Pavelin

Tartaruga marina nelle acque di Mrcara – foto | Sanja e Branko Pavelin

Naturalmente è consigliabile portare con sé maschera, boccaglio e pinne perché non si può salutare questo mare cristallino senza aver praticato un po’ di sano snorkeling: coralli, alghe, pesci, anfore e vecchi relitti popolano il fondale marino e meritano di essere esplorati.

Per chi volesse provare l’immersione in profondità niente paura perché nella vicina Lastovo sono presenti due club di immersioni subacquee dove noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria.

Mrcara Croazia

Molo dell’isola – foto | Sanja e Branko Pavelin

Mrcara è dotata inoltre di un molo lungo una cinquantina di metri che permette ai turisti di sbarcare e visitare questa terra disabitata anche solo per un giorno, rimanendo conquistati dalla natura e dalla cucina di Sanja.

La chicca: se siete appassionati di Softair (attività di squadra fondata sulla simulazione di tattiche militari) o di Paintball (gioco di guerra il cui obiettivo è quello di colpire l’avversario con palline di gelatina riempite di vernice colorata e sparate con appositi fucili ad aria compressa) non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare agli eventi organizzati sull’isola.

Come arrivare: il porto più vicino a Mrcara è quello di Ubli a Lastovo, collegato  giornalmente con Spalato grazie alla compagnia nazionale Croata Jadrolinija.

Prezzi: si può soggiornare sull’isola dal 1° maggio al 1° ottobre e godere di un trattamento di mezza pensione.

Contatti: Branko tel: +385 98 328 238 – Sanja tel: +385 99 212 0852
E-mail: info@lastovo-mrcara.com

Articolo redatto da Giulia S.

2 commenti

Massimo 13 Giugno 2013 - 16:53

vacanze, mare, sole, un bel posto come questo… uhmmm… cara Turista, non è semplice resistere.. ma mi tocca 🙁

Rispondi
Monica Nardella 17 Giugno 2013 - 10:38

dove te ne vai di bello????

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...