Home » Den Gamle By, il più grande museo all’aperto d’Europa!

Den Gamle By, il più grande museo all’aperto d’Europa!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Den Gamle By

In Danimarca ci sono diverse attrazioni che attirano migliaia di visitatori ogni anno. La maggior parte sono a Copenhagen ma noi oggi vogliamo parlarvi di Den Gamle By, ad Aarhus. Parliamo della perfetta ricostruzione di una città vecchia nella città nuova, molto simile a quella in cui probabilmente viveva Hans Christian Andersen.

Den Gamle By

Den Gamle By – foto | Bjørn Giesenbauer

Den Gamle By

Si può passeggiare tranquillamente tra le 75 case storiche (originali, provenienti da tutta la Danimarca e risalenti a secoli differenti: smontate e trasportate in città perché la rievocazione fosse la più fedele possibile!), entrare a curiosare tra le loro stanze, ammirare negozi, laboratori, locali e interloquire con le persone che la popolano, vestite in abiti d’epoca e affaccendate a svolgere i lavori tipici dell’Ottocento (solo nel periodo compreso tra Pasqua e il 30 dicembre)!

Den Gamle By

Den Gamle By – foto | Ray Beer

Costruita agli inizi del ‘900, rappresenta un museo a cielo aperto e, al contempo, un luogo di apprendimento dal punto di vista storico e sociale della Danimarca di due secoli fa. Negli ultimi tempi sono state costruite altre due aree, una relativa agli anni ’20 e l’altra agli anni ’70 (non perdetevi  la fornita e sorprendente esposizione di tv a tubo catodico e giradischi con tanto di prezzi affissi nel Poul’s Radio and TV!).

Den Gamle By

Den Gamle By – foto | Ray Beer

La chicca: a Den Gamle By potrete inoltre visitare il Museo del Giocattolo, il Poster Museum la Galleria delle Arti Decorative e, se proprio avete i minuti contati, assicuratevi di inserire tra i MUST TO SEE la Casa dello Zecchiere e la Casa del Sindaco.

Indirizzo: Viborgvej 2, Aahrus (dista dal centro cittadino solo 1,5 km)

Prezzi: variano a seconda del mese e oscillano tra i 9,00 € e i 27,00 €
Orari: variano a seconda del mese, quindi per consultare un calendario sempre aggiornato, consigliamo di cliccare qui.
Info: le persone a ridotta mobilità possono usufruire di uno speciale mezzo di locomozione da richiedere in biglietteria. Gli animali sono ammessi nella Old City ma non nelle case.

4 commenti

RobbyRoby 25 Gennaio 2013 - 18:46

che meraviglia.

Rispondi
Monica Nardella 17 Gennaio 2013 - 16:46

@silvia: neppure io sono ancora riuscita nell’intento! 😛 Se dovessi andare, certo questa città non me la farò sfuggire!
@scix: vero???

Rispondi
Scix 16 Gennaio 2013 - 21:03

oddio ma è sublime!!!

Rispondi
Silvia 16 Gennaio 2013 - 7:43

Che meraviglia! E’ da quando sono bambina che sogno di andare in Danimarca e non ci sono mai riuscita… Se ci dovessi andare questo paese non me lo lascerei proprio scappare!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...