Home » Capodanno? Londra, what else!

Capodanno? Londra, what else!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
London New Year

Capodanno quest’anno ha un nome: LONDRA! Se volete vivere una notte del veglione coinvolgente e spettacolare, allora dovete partire per la capitale del Regno Unito.

Capodanno a Londra

Dopo aver primeggiato nel 2012 grazie a una serie di eventi di portata mondiale (come non ricordare The Diamond Jubilee, le Olimpiadi), inaugurazioni (The Shard, il Parco tematico dedicato a Herry Potter etc.) e tantissimi appuntamenti tradizionali (la Guy Fawkes Night), la città ha in serbo tantissime sorprese che certamente le varranno lo scettro di Regina anche quest’anno! Il programma è fitto di appuntamenti disseminati in ogni angolo di Londra che andranno avanti per un lungo periodo, da Natale fino all’Epifania!

Potrete scegliere tra feste nei bar tipici inglesi, in locali cool ma, per noi TuristadiMestiere, il Capodanno a Londra va brindato assolutamente per strada lungo le rive del Tamigi, tra Westminster ed Embankment: lo spettacolo è garantito!

Dovrete però organizzarvi per tempo, per non perdervi neppure un minuto di questi straordinari festeggiamenti.

Natale a Londra

Capodanno a Londra

Come fare? Innanzitutto dovete recarvi a destinazione con largo anticipo, per non rischiare di non essere in prima fila o addirittura di vedervi negare l’accesso dall’imponente servizio di sicurezza che, una volta raggiunto il limite di capienza, chiude i varchi senza alcuna possibilità di deroga. Il primo a sbarrare gli ingressi sarà il Westminster Bridge!

Natale a Londra

Capodanno a Londra

Già il 30  e, ovviamente, il 31 dicembre potrete reperire ad ogni angolo della città i volantini con il programma della notte più coinvolgente e lunga dell’anno con tutte le informazioni utili su strade, ponti e stazioni che verranno chiusi e i relativi orari di esercizio (sappiate che tali indicazioni sono suscettibili di cambiamenti per improvvise emergenze).

I servizi di trasporto saranno gratuiti dalle 23.45 alle 04.30 e le stazioni di Westminster, St.James Park ed Embankment (sulla Circle Line) saranno chiuse già dalle 21, per evitare situazioni di pericolo da sovraffollamento!

Natale a Londra

Capodanno a Londra

Se l’indomani mattina riuscite ad alzarvi relativamente presto, non potete mancare assolutamente alla tradizionale London New Year Parade!

E’ una bellissima parata, che vede la partecipazione di oltre 10.000 artisti provenienti da tutto il globo, tra bande musicali, cheerleaders e carri allegorici il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza! Partirà alle 12 da Parliament Square e attraverserà Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus e si concluderà alle 15, all’incrocio tra Berkley Street e Piccadilly Circus Street

Allora non vi resta che cercare il vostro volo su Opodo (dove potrete prenotare la combinazione volo + albergo con un buon margine di risparmio) e… CHEERS!!!

Natale a Londra

Capodanno  a Londra

La chicca: Ai più romantici consigliamo di prenotare, al più presto (!!!), una crociera sul Tamigi! Quale cornice migliore per festeggiare un capodanno in amore?!? Solcherete le acque del fiume, tra il London Eye e il Big Bang, fuori dalla ressa, comodamente seduti, cenando con la vostra dolce metà e, allo scoccare della mezzanotte, brinderete e vi scatenerete nelle danze!

Articolo redatto da Cinzia A.C.

Tutte le foto di T@H!R – طاھر su flickr

5 commenti

Lila 24 Dicembre 2012 - 5:58

L’anno prossimo..l’anno prossimo! quest’anno dopo varie peripezie che mi hanno tolto l’altra metà del mondo, ripiego sul marocco..
A te tanti auguri di buone feste e di felice anno nuovo!

Rispondi
Pink Butterfly 22 Dicembre 2012 - 0:26

Ho già prenotato! E il capodanno lo passerò proprio in crociera sul Tamigi!

Ilaria

Rispondi
cri 21 Dicembre 2012 - 22:32

io ci vivrei! Grazie per queste bellissime foto!

Rispondi
Tomaso 21 Dicembre 2012 - 18:24

Bellissima foto cara Monica.Tomaso

Rispondi
Sabrina 21 Dicembre 2012 - 18:22

GRAZIEEEEEE!!!!!! tutte queste informazioni mi vanno a pennello,io questo capodanno lo trascorrero’ proprio a LONDRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...