Home » Berlino: la festa di capodanno all’aperto più grande al mondo!!!

Berlino: la festa di capodanno all’aperto più grande al mondo!!!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Berlin on Christmas

Se avete voglia di festeggiare il Capodanno immergendovi in una gioiosa e affollata festa all’aperto in una capitale europea, Berlino è decisamente la città che fa per voi! Pensate, il Capodanno nella capitale tedesca è considerato tra gli eventi open air gratuiti più grandi al mondo!

Capodanno a Berlino

Mercatino Natale a Berlino

Mercatino – foto | tunnelarmr

Tra i due chilometri che uniscono la porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria troverete un tappeto, a perdita d’occhio, di stand, bar, punti ristoro con cibi internazionali, palchi con esibizioni di musica dal vivo di gruppi rock e pop internazionali e Dj famosi, spettacoli di luce laser, maxi schermi, tendoni dove scatenarsi e ballare fino all’alba brandendo una bottiglia di champagne e magari facendo il trenino canticchiando jingle famosi!

Pensate che sia finita qui? Vi sbagliate, perché si raggiungerà il culmine della festa solo allo scoccare della mezzanotte!

Fuochi d'Artificio Capodanno a Berlino

Fuochi d’Artificio Capodanno a Berlino

Mentre parteciperete al classico conto alla rovescia in decine di lingue diverse (il bello della globalizzazione!), vi preparerete alla vera attrazione del Capodanno di Berlino: gli spettacolari fuochi d’artificio, considerati tra i più imponenti e scenografici del mondo!

Luminarie lungo il viale Unter den Linden

Luminarie lungo il viale Unter den Linden

Se preferite assistere allo spettacolo pirotecnico lontani dalla ressa, vi consigliamo di andare sul viale Unter den Linden: da lì è possibile ammirare i fuochi in una situazione meno caotica ma ugualmente magica.

Ovunque decidiate di fermarvi, trascorrerete uno tra Capodanni più incredibili e spumeggianti della vostra vita!

Avete già dato un’occhiata e i pochi hotel ancora disponibili vi sembrano inavvicinabili? Affittate un appartamento a Berlino vicino alla Porta di Brandeburgo, dove potrete scegliere tra soluzioni vicinissime alle più belle location dell’evento!

A noi della redazione di Turistadimestiere non resta che augurare a tutti voi “frohe Weihnachten und ein gutes neues Jahr!!!”

La chicca: se doveste trovarvi a Berlino in un week end di Natale, ricordate di curiosare tra i 60 banchi di un mercatino diverso dal classico natalizio: l’Handmade Supermarket di Kreuzberg!

Questo mercato si tiene ogni seconda domenica del mese ed espone solo oggetti fatti a mano:  in prossimità del Natale, potrete partecipare a una versione X-mas Edition (Markthalle IX, Eisenbahnsraße 42/43, ingresso libero, dalle 10 alle 18)!

Evento: Capodanno a Berlino
Prezzi: ingresso gratuito
Indirizzo: Porta di Brandeburgo, Ebertstrasse angolo Scheidemann Strasse, Ebertstrasse angolo BehrenStrasse

Articolo redatto da Cinzia A.C.

3 commenti

Bl4cKCrOw 19 Dicembre 2012 - 23:49

Che meraviglia!!!! Un giorno il mio capodanno lo vivrò da lì, è una promessa! Purtroppo non per questo 2012, chiaramente… Da notare anche le severe e restrittive norme che, ne sono sicuro, la gendarmeria tedesca non si riserverà di fare rispettare… Buon Natale e buon anno turista!!

Rispondi
NKW 15 Dicembre 2012 - 18:29

Berlino in questo momento è una meta che mi attira un sacco.

Rispondi
Tiziana Bergantin 15 Dicembre 2012 - 14:05

Sfidando il gelo, quanto vorrei ritornarci! Che veste da fiaba vista così.

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...