Home » Autunno tempo di sagre: al via quella della Castagna di Montella!

Autunno tempo di sagre: al via quella della Castagna di Montella!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
sagra montella castagna
Sagra della Castagna IGP di Montella

 

L’autunno è arrivato e con i colori caldi del foliage, anche tanti eventi tipici della stagione che vi consentiranno di trascorrere qualche giorno in deliziosi borghi, spesso poco noti, in compagnia di familiari e amici. Tra questi eventi vi segnaliamo la 30a Sagra della Castagna IGP di Montella, in provincia di Avellino, nel cuore verde d’Irpinia. Avrà luogo dal 9 all’11 novembre è sarà una tre giorni con un programma ricco di appuntamenti: assisterete a spettacoli di musiche folkloristiche, all’accensione dei bracieri, degusterete fragranti caldarroste e piatti tipici presso gli stand Enogastronomici, visiterete mostre di pittura, di videofografica ed arte locale.  L’apertura degli stand è prevista alle ore 18 per venerdì e alle ore 12 per sabato e domenica. Inoltre avrete la possibilità, prenotandole anticipatamente al n. 333/6812529, di effettuare  visite guidate lungo itinerari turistici e in aziende locali. Tutti coloro che avranno modo di partecipare alla Sagra, degusteranno la dolce Castagna di Montella (che dal 1996 ha ottenuto il riconoscimento di prodotto IGP) e ne apprezzeranno le sue infinite qualità in diverse e squisite elaborazioni culinarie!

Articolo redatto da Cinzia A.C.

4 commenti

TuristadiMestiere 9 Novembre 2012 - 18:50

@tomaso: uh che meraviglia solo a pensarci!
@krilù: sì, hai ragione, sarà colpa delle temperature che si abbassano ma… è piacevolissimo passare delle giornate con gli amici a degustare qualche prodotto tipico!
@straw: a chi lo dici!!!

Rispondi
Strawberry 8 Novembre 2012 - 12:03

Le sagre sono una cosa meravigliosa…se non mi fosse distante mi ci fionderei! 🙂

Rispondi
Krilù 8 Novembre 2012 - 11:28

In effetti l’autunno è davvero il tempo delle sagre gastronomiche, e possiamo trovare sagre di tutti i generi e per tutti i gusti.
Molto piacevoli le sagre della castagns che trovano la loro degna collocazione in tutta l’Italia.

Rispondi
Tomaso 8 Novembre 2012 - 10:48

Cara Monica questo è il periodo che da nord a sud, queste manifestazioni della castagna arrostita e un buon bicchiere di vino si passa una bella giornata.Ciao e buona giornata.Tomaso

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...