Home » Amburgo, sexy mercatino di Natale

Amburgo, sexy mercatino di Natale

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Santa Pauli Hamburg

Lo sappiamo che le parole “Eros” e “Natale” insieme suonano un tantino blasfeme, ma ad Amburgo sono riusciti a metterle insieme in un mercatino ironico, a tratti goliardico e mai volgare!

Natale ad Amburgo

Il mercatino “natalizio” di Santa Pauli

La Germania è nota per essere la patria del mercatino natalizio, settore che genera un enorme giro d’affari nei due mesi che precedono le festività.

I tedeschi, con gran fiuto e creatività,  sono riusciti ad unire affari e tradizione facendo fiorire mercatini natalizi in tutto il paese.

Bancarelle, luminarie e addobbi richiamano frotte di visitatori, attirati dalla possibilità di acquistare dolci, oggetti artigianali, regali e l’immancabile Glühwein, il tipico vin brulé aromatizzato alla cannella che, a volte, per i più “esigenti”, viene corretto con un po di rum…

Cosa hanno escogitato i nostri cugini tedeschi per incrementare ulteriormente gli incassi? Hanno pensato di unire il sacro ed il profano, cioè Eros e Natale, in maniera simpatica, così da accaparrarsi un’ulteriore fetta di mercato.

Infatti dal 2005,  nella Spielbundenplatz di Amburgo, nel cuore del quartiere a luci rosse di St. Pauli, è possibile visitare il mercatino dell’eros Santa Pauli, dove il senso religioso della festività è stato sostituito dal goliardico piacere della trasgressione.

Sul vialone della Reeperbahn un grande albero di Natale indica l’ingresso dell’unico mercatino dell’erotismo di Natale al mondo nel quale, fino al 23 dicembre, se è vostra intenzione fare un regalo “alternativo”, potrete acquistare gadget erotici, cuori di marzapane e tazze con “frasi particolari” e  sexy toys al posto di prodotti artigianali, candele profumate e addobbi per l’albero di Natale!

C’è anche un’area dedicata allo strip-tease dove avvenenti professioniste di burlesque intratterranno il pubblico coperte soltanto dalla loro lingerie rigorosamente rosso natalizio e il classico cappello di Babbo Natale!

Natale ad Amburgo

Natale ad Amburgo

Il mercatino di Santa Pauli non è solo per adulti. Infatti tutti i sabati sono in programma eventi per le famiglie ed intrattenimento per i bambini, con musica dal vivo e tanti spettacoli oltre alla vendita di giocattoli e prodotti artigianali.

Se quest’anno le parole d’ordine per i vostri regali di Natale sono ironia e trasgressione, Amburgo è la vostra città: non vi resta che cercate l’offerta migliore voli e partire!!!

Info

Indirizzo: Amburgo, Spielbudenplatz, Betreibergesellschatf mbH Reeperbahn 61
Come arrivare: ciccate qui.

Articolo redatto da Cinzia A.C.

5 commenti

Federica 30 Novembre 2012 - 13:25

io ero passata ad amsterdam nel quartiere a luci rosse e mi ricordo che mi aveva messo una tristezza addosso infinita.. però l’idea è divertente e4 soprattutto immagino fruttuosa $_$

Rispondi
Mauro 30 Novembre 2012 - 19:12

Una ventina e più di anni fa, quando lo visitai io, era a suo modo affascinanate. Ma ho sentito dire da molti che è cambiato in peggio, sotto tutti i punti di vista.

Rispondi
TuristadiMestiere 30 Novembre 2012 - 12:11

@mauro: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!!! P.S. vuoi diventare il nostro inviato dalla Germania??? 😀

Rispondi
Mauro 30 Novembre 2012 - 19:11

Perché no? Dipende dallo stipendio 😀

Rispondi
Mauro 30 Novembre 2012 - 11:53

Bisogna comunque che la fama di St. Pauli come quartiere a luci rosse non gli rende onore.
Vero è che ci sono due vie con i bordelli… però bisogna anche dire che St. Pauli è il quartiere dei teatri e delle sale da concerto.
Saluti,
Mauro.

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...