Home » Infiorata di Itri!

Infiorata di Itri!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Infiorata di Itri

A Giugno di ogni anno, nel giorno del Corpus Domini, ad Itri, cittadina in provincia di Latina, ha luogo la  tradizionale edizione dell’ Infiorata Itrana.

Un evento che va a coinvolgere una moltitudine di persone, dagli studenti delle scuole del paese all’associazione La Milizia dei Folli, dagli artisti di strada  all’Azione Cattolica della parrocchia di S. Michele Arcangelo.

Elemento di forte aggregazione è l’aiuto offerto dalla comunità romena residente ad Itri che da il proprio sostegno nella realizzazione di questa manifestazione promotrice di pace e serenità.

Simbolo dell’Infiorata sono gli splendidi manti di fiori raffiguranti immagini diverse ma accomunate da colori vivacissimi e dal profumo inebriante che solo i fiori sanno regalare.

Durante la vostra visita, tra uno scatto e un’esclamazione di stupore per la bellezza di questi mosaici floreali, potrete gustare i prodotti tipici di quelle terre, semplici ma gustosi come le olive in salamoia, le bruschette condite con olio casereccio, il formaggio marzolino ed altro ancora. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet Itri Eventi.

Orari: dalle 7 del mattino e per tutto il giorno
Indirizzo: Via della Repubblica – Via Visinali – Piazza Sant’Angelo

5 commenti

Bl4cKCrOw 3 Giugno 2012 - 13:39

Aggiungo anche la bellissima e barocca Noto, che ospita ogni anno una splendida infiorata…

Rispondi
Tomaso 1 Giugno 2012 - 15:54

Mi ricordo della mia gioventù 1935 noi bambini si raccoglievano fiori di tutti i tipi per poi spargerli sulle strade dove passava la processione del Corpus Domini sentire che ancora oggi si fanno queste tradizioni penso a quanto bello era per noi bambini.Tomaso

Rispondi
sississima 1 Giugno 2012 - 15:49

questa notizia proprio non la conoscevo, brava per avermela fatta conoscere!! Un abbraccio SILVIA

Rispondi
Tiziana Bergantin 1 Giugno 2012 - 15:39

Conosco l’infiorata di Spello, questa località mi è nuova. Come sempre ci consigli sempre nuove mete della nostra bella Italia. Grazie, un bacio.

Rispondi
Da Perugia a Bangkok 1 Giugno 2012 - 10:26

simpatico li messaggio della maestra… volevo solo aprire il link su un’altra finestra, mica copiavo… comunque… infiorata…ricordi di domeniche a Spello 🙂

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...