Home » Copenhagen: visita alla Birreria della Carlsberg

Copenhagen: visita alla Birreria della Carlsberg

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Carlsberg Brewery

Amanti della birra? Se avete pianificato un week end a Copenhagen, fate una tappa al Centro visite Carlsberg e alla antica Birreria Jacobsen!

Le birre prodotte sotto questo marchio, conosciutissime e apprezzate anche in Italia, sono ovviamente la Carlsberg, la Tuborg, la Kronenbourg 1664, la Baltica e la Jacobsen.

L’esperienza quindi sarà davvero suggestiva: in un’ora e mezza circa di percorso libero, potrete passeggiare tra i 10.000 mq del birrificio fondato da Jacob Jacobsen nel 1847, osservando i vecchi macchinari, ammirando alcune bottiglie originali, visitando il granaio, le stalle (ricordiamo che anticamente le bottiglie erano esportate su carri trainati da cavalli!), i giardini e a fine tour, potrete degustare un’ottima birra (due bevande sono infatti comprese nel biglietto d’ingresso) nel Bar Jacobsen scegliendo tra l’incredibile varietà di aromi presenti!

Se preferite invece farvi guidare da un esperto, che potrà illustrarvi nel dettaglio ciò che vedrete, raccontandovi aneddoti e fatti curiosi, potrete scegliere tra una serie di tour guidati: Carlsberg Classico, Cantine, il Vecchio Birrificio, la nuova zona Carlsberg a Copenhagen.

La chicca: Jacobsen era un filantropo e amante dell’arte: il successo della sua birra gli ha permesso di acquistare molte opere per la sua collezione allestite da suo figlio Carl un un bel museo, il Ny Carlsberg Glypotek in Dantes Plads 7

Indirizzo: Gamle Carlsberg Vej 11 (autobus 18 o 26 e 5 minuti a piedi, oppure treno linea S, stazioni di Enghave o Valby e 15 minuti a piedi).

Orari: martedì – domenica dalle 10 alle 17
lunedì: chiuso

Prezzi: DKK 70 (circa 9,5€) adulti, DKK 50 (circa 6,5€) ragazzi dai 6 ai 17 anni, gratis under 5 anni. I minorenni DEVONO essere accompagnati da un adulto.

7 commenti

Exodus 4 Giugno 2012 - 22:14

Lavoravo in una casa vinicola in Sicilia, con proiezione internazionale, quando un bel giorno vedo arrivare la polizia con a seguito un camper. Scende uno tutto biondo con un catalogo in mano. Un finlandese con la moglie, partito alla ricerca della nostra ditta, sempre col catalogo in mano, si era smarrito per le strade di campagna e la polizia l’aveva portato alla nostra azienda. Era tanto simpatico, sembrava proprio sprovveduto ma ci ha trovati, le vie dell’alcol sono infinite.

Rispondi
Adriano Maini 4 Giugno 2012 - 15:22

Quanti pezzi di storia interessante!

Rispondi
Paòlo 4 Giugno 2012 - 15:11

Ecco un posto che vorrei davvero visitare – e bere 😀 -.

Rispondi
TuristadiMestiere 4 Giugno 2012 - 12:41

@zio: ciao Ziooooooooooooooo!!! Stiliamo una lista delle città di cui vorremmo essere cittadini onorari??? 😀
@scix: infatti!

Rispondi
Scix 4 Giugno 2012 - 10:31

interessante e devo dire accessibilissimo nei costi!

Rispondi
Zio Scriba 4 Giugno 2012 - 10:26

Ecco una città di cui vorrei tanto avere la Cittadinanza Onoraria (ma non per la birra: il mio palato è per gusti più dolci, e per berla devo trasformarla in panaché… :D)
Ciaoo!!

Rispondi
Alligatore 6 Giugno 2012 - 0:09

Dai zio, che poi andiamo a conoscere le mie cuginette danesi 😉 … cuginette, ormai anche loro saranno negli anta o quasi 😉

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...