Home » Week end in Algovia, il cuore della Baviera!

Week end in Algovia, il cuore della Baviera!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Fussen

Chiudete gli occhi e immaginate montagne maestose spruzzate di neve anche d’estate. Immaginate laghi colore dello smeraldo, dove d’estate si possono praticare sport acquatici per tutti i gusti. Immaginate, tra tanti, un castello che sembra quello in cui vivono felici e contenti principi e principesse di ogni favola.

Ora aprite gli occhi: non è un sogno o una fantasia, siete in Algovia, la regione sud-orientale della Baviera! In particolare, vogliamo suggerirvi la cittadina di  Füssen, cittadina medievale incastonata tra le alpi bavaresi tra gli 800 e i 1200 metri. Consultate subito Bavaria Hotel per assicurarvi una vacanza o anche solo un week end in questo delizioso angolo della Germania, tutto da scoprire!

Gli amanti della natura potranno scegliere ogni giorno un sentiero diverso e intraprendere lunghe passeggiate tra boschi, valli, laghetti e la cascata del fiume Fall.

Gli sportivi non avranno che l’imbarazzo della scelta, tra le attività estive più o meno adrenaliniche (golf, trekking, equitazione, MTB, arrampicate, parapendio e numerosi sport acquatici tra le onde del lago Forggen) e quelle invernali (sci e snowboard).

I più pigri, che vorranno trascorrere giornate all’insegna del relax, potranno trovare nell’Hotel Bavaria ambienti accoglienti, le migliori SPA, piscine riscaldate, zone solarium, pacchetti massaggi e beauty lounge.

Ma non è finita qui! La regione è disseminata di castelli (se ne contano addirittura 39) ma imperdibili (per grandi e piccini) sono i manieri di Neuschwanstein (tra i più visitati d’Europa) e di Hohenschwangau, a soli 4 chilometri da Füssen.

La chicca: in Algovia, circa 150 anni fa, il parroco Sebastian Kneipp comprese gli effetti benefici dell’idroterapia e studiò un percorso che porta il suo nome e ancora oggi viene proposto agli ospiti di moltissime strutture!

10 commenti

Rose Mel 28 Aprile 2012 - 18:39

Solo: wow *-*
Che posto fantastico 🙂

Rispondi
Tiziana Bergantin 28 Aprile 2012 - 16:06

Non posso che unirmi al coro, è una zona davvero bella, la natura è stupenda da quelle parti. Ciao tesoro.

Rispondi
Ambra 28 Aprile 2012 - 15:21

Ottimo suggerimento, la Baviera è incantevole, soprattutto la zona dei laghi e dei castelli.

Rispondi
Adriano Maini 28 Aprile 2012 - 14:08

Castelli che non per niente hanno ispirato quello della Biancaneve di Disney … Ed io che non ricordavo dov’era l’Algovia … :))

Rispondi
Lila 27 Aprile 2012 - 19:45

un posto davvero da favola! l’ho veduto con la neve, col sole e la nebbia.. e ci tornerei ancora. Non meno bello, benchè diverso, è il castello di Linderhoff. Lo conosci?
un saluto viaggiatore 🙂

Rispondi
LoveIs 27 Aprile 2012 - 19:00

Che sogno la Baviera *_*

Rispondi
Maraptica 27 Aprile 2012 - 16:52

Sembra stupendo e non l’ho mai visitato, mi piacerebbe un casino 🙂

Rispondi
elisabetta (elli erre photography) 27 Aprile 2012 - 16:16

Bellissimo il castello..mi piacerebbe molto andare in questi posti!

Rispondi
Krilù 27 Aprile 2012 - 14:35

Bellissimo il Castello di Neuschwanstein, nelle cui sale regna un’atmosfera intensamente wagneriana.
Comunque tutta la Baviera è molto bella e sarei stata davvero felice di poterci tornare, ma ormai per me è troppo lontana.

Rispondi
Federica 27 Aprile 2012 - 14:12

che bello il castello della bella e al bestia… ci sono stata!!premio per te!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...