Home » Run & Travel: faccio un salto a L’Avana

Run & Travel: faccio un salto a L’Avana

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
mojito

Torna il nostro appuntamento con Run & Travel.

La Marabana di Cuba

La terza domenica di novembre si svolge a Cuba la Marabana: maratona e mezza maratona lungo le strade della splendida L’Avana, quella stessa città che ha incantato e ispirato con le sue atmosfere coloniali il miglior Hemingway. La Marabana quest’anno si correrà il 18 novembre: l’appuntamento, giunto alla 26esima edizione, fa parte di un calendario ricco di eventi culturali e sportivi che si svolgono nell’intera isola caraibica.

Cuba

Cuba – foto | Lorenzo Bianchi – tutti i diritti sono riservati

La partenza è prevista, come sempre, alle 7 e i runners dovranno affrontare 42.195 metri, prima di tagliare il traguardo, correndo tra vie ricche di suggestione, come la Avenida del Prado o il Malecón, tratti in pianura e altri in collina, fino a Plaza de la Revolucion, con uno sguardo all’effige del Che e il Campidoglio.

Per coprire i 42 km, i maratoneti dovranno effettuare due giri sullo stesso percorso di 21.000, con partenza ed arrivo nella città vecchia per lasciare negli occhi e nel cuore di ognuno la voglia di tornare a L’Avana!

A fine gara, tutti riceveranno il certificato di partecipazione, la medaglia e la maglietta, con la possibilità di partecipare al tradizionale pasta party.

Dopo la fatica, però, inizia il divertimento: una tappa alla Bodeguita del Medio per rinfrescarsi con il cocktail più rappresentativo di Cuba, il mojito, è un must!!!

Chi può allungare la vacanza, dopo le fatiche dei 42.195 metri percorsi a calpestare strade ricche di storia e piene di vita, sulle bianche spiagge dell’isola…

La chicca: se volete tutti i dettagli della Marabana, consultate questo documento, in italiano (regolamento, particolarità tecniche, consigli medici, dati meteorologici, luoghi di interesse e tanto altro ancora!)

Buon Run&travel!!

9 commenti

Dario 19 Marzo 2012 - 10:45

Madò, Cuba… giordan ha già detto tutto!!! 😀

Dritte per appartamenti? Quanto costano in media? Un sito tipo Migoa? Loro non hanno niente per Cuba…

Rispondi
giordan 16 Marzo 2012 - 9:38

Cuba…il mio grande sogno…sedermi in piazza all’Avana sotto la statua di Emingway e guardando il mare, fumare un sigaro cubano bevendo rum tra un pezzo e l’altro di cioccolata fondente…

ciao
giordan

Rispondi
Adriano Maini 15 Marzo 2012 - 23:00

Incombe l’aura di Hemingway, direi, in questo post!

Rispondi
GIULIA 15 Marzo 2012 - 17:47

Bella Cuba….voglia di sole,mare e magari di una corsetta….

Rispondi
Zio Scriba 15 Marzo 2012 - 17:15

Mi è venuta sete… 🙂

Rispondi
Baol 15 Marzo 2012 - 17:08

Si può avere uno di quei bicchieri? 😀

Rispondi
ila 15 Marzo 2012 - 13:45

Ahhh..che interessante! Lo giro subito a mio cognato…lui è uno sportivone! Per ora riesce a coprire distanze intorno ai 30 km…chissà che per novembre non riesca a raggiungere i 42 km….e magari porta anche noi a fare un po’ di tifo…e a goderci la festa post-maratona!!! Ciao a presto…

Rispondi
Adriana Riccomagno 15 Marzo 2012 - 13:27

Mi piacerebbe andare a Cuba, ma… andrei ancora più volentieri senza correre la maratona!

Rispondi
Tomaso 15 Marzo 2012 - 12:07

Questo si è per me, un bel sogno!Tomaso

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...