Home » Budapest: Festival di Primavera

Budapest: Festival di Primavera

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Budapest

Per festeggiare degnamente la primavera, in Ungheria ogni anno, nelle ultime due settimane di marzo si celebra il Festival di Primavera: una 10 giorni di eventi davvero imperdibili!

Festival di Primavera a Budapest

Se state organizzando un viaggetto a Budapest, quindi, informatevi sulle date del festival su budapestitavaszifesztival.hu/ in modo da capitare nel clou delle celebrazioni! Il sito è in lingua ungherese ma grazie a google traduttore, potrete facilmente comprenderne i contenuti.

Il Festival prevede circa 200 eventi e occupa ben 11 luoghi caratteristici della capitale ungherese: dal Palazzo delle Arti, alla Chiesa di San Michele, dai teatri cittadini all’Istituto Culturale Italiano.

Come ogni anno, si apre con un concerto inaugurale al Palazzo delle Arti e prosegue con una maratona di concerti, musica da camera, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, mostre di arte contemporanea e fotografia.

Sul sito che vi abbiamo indicato, potrete consultare il programma, selezionare gli eventi e acquistarli facendo una ricerca specifica: per data, per luogo, per tipologia, in modo da opzionare l’appuntamento su misura per voi!

13 commenti

TuristadiMestiere 29 Febbraio 2012 - 14:34

@marap: ops, saltata di netto! 😛 Anche io vorrei avere il dono dell’ubiquità. Ad esempio vorrei essere a Lisbona, a Istanbul e a Londra. Come si fa?
@tizi: dopo il bel viaggio a Praga, Budapest è assolutamente da fare!

Rispondi
TuristadiMestiere 29 Febbraio 2012 - 14:30

@ser: un abbraccio a te. Anche io mi faccio del male quando guardo le tue bellissime foto ^.^
@loveIs: io spero di andarci prestissimo, ho trovato delle offerte clamorose (sia volo che hotel). Il problema per me sono le ferie…
@spazzolone: dicevo che mi suonava familiare! In effetti di foto non ne avevo viste in giro…ti farò sapere se la mia ricerca avrà più successo (ma ne dubito)
@alli: ehi, ma tu, a scuola ci sei mai andato o eravate solo in viaggio? (magari fosse così, i ragazzi imparerebbero molto di più, dalla storia alla geografia alla civiltà!)
@ambra: ma grazie, che cara!
@erika: la mail la trovi in About Us ma hai fatto bene a postare questa informazione sui commenti, può essere utile a tutti! Grazie per la segnalazione!!!
@carmine: soprattutto perché parliamo di un festival delle arti, che coinvolge la musica, la danza, la pittura, il cinema, il teatro…una meraviglia!
@andrea: mi raccomando mandami la foto se dovessi andareeeeeeeeeeeee!

Rispondi
Andrea 25 Febbraio 2012 - 10:08

Ci sono stato da bambino, ma non mi ricordo niente.. non nego che mi piacerebbe tornarci! E il festival di primavera sarebbe proprio un’ottima occasione per farlo! Sento che ho tanto bisogno di un piccolo viaggetto! Il prima possibile!!! 🙂

Rispondi
Carmine Volpe 24 Febbraio 2012 - 21:27

Una bella iniziativa per promuovere una bella località come Budapest

Rispondi
Erika 24 Febbraio 2012 - 19:37

Non ho trovato tua mail per cui ti scrivo qui:Un’altra installazione intitolata “Towards Tomorrow”, costituita da una grande vela, verrà inaugurata a Roma il 14 aprile nella piazza del Museo nazionale delle arti del XXI secolo-MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secoloVia Guido Reni, 4 A00196 RomaBellissimo ricordo di Budapest visitata qualche anno fa a Pasqua.Sereno fine settimana, cara Monica!

Rispondi
Ambra 24 Febbraio 2012 - 19:35

Bella Buda e Pest … Ci tornerò sicuramente. E’ talmente invitante passare di qui:-)

Rispondi
Alligatore 24 Febbraio 2012 - 19:32

Stupenda città, si mangia bene …

Rispondi
Alligatore 24 Febbraio 2012 - 19:32

Ma come fai a saperlo? … ecco un altro luogo dove sono stato in gita scolastica alle superiori, una ventina di anni fa, qualcosa meno 😉 …

Rispondi
Spazzolone 24 Febbraio 2012 - 19:07

Ciao Turi
sono tornato solo adesso e adesso ti rispondo quì dal mio blug il barone in questione è colui il quale si è macchiato del delitto di avere procurato la morte di più di 2000 persone (accertate!!…) con l’eternit.
Siccome il volto di questo signore è quantomai celato (vedi se trovi qualcosa di più in rete io non ce l’ho fatta) l’ho pubblicato moi.
buon viaggio (che secondo me è il più bel saluto da ricevere).
Spazzolone

Rispondi
Tiziana Bergantin 24 Febbraio 2012 - 16:41

Mi hai letto nel pensiero? Budapest è in lista ma non per quelle date. Ciao tesoro.

Rispondi
Maraptica 24 Febbraio 2012 - 13:41

Mai stata…. voglio vedere troppi posti, come si può fare? 🙂 Un bacio cara

Rispondi
LoveIs 24 Febbraio 2012 - 12:13

Io spero di ritornarci prima o poi…sul Ponte delle Catene ci ho lasciato il cuore!!!

Rispondi
Ser Vlad 24 Febbraio 2012 - 11:31

Mi fa sempre male passare di qua..mi fa ricordare quanti posti devo ancora vedere..Ma non riesco a farne a meno! Un abbraccio carissima!

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...