Home » Ecuador, Tour dei Vulcani in treno a vapore.

Ecuador, Tour dei Vulcani in treno a vapore.

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
tour vulcani ecuador

Un viaggio in treno che unisce fascino, adrenalina e scoperta è sicuramente il  Tour dei Vulcani, andata e ritorno Riobamba, tra il Parque Nacional Sangay e la Chimborazo Reserva.

Il Tour dei Vulcani in Ecaudor

Siamo in Ecuador e vi assicuriamo che questa avventura vi regalerà panorami vertiginosi vista vulcani attivi, a bordo di antichi convogli a vapore lungo la linea ferroviaria, il Ferrocarril Transandino che collegava  Quito (la capitale) a Guayaquil.

Oggi la linea fa servizio solo tra Riobamba e Sibambe. In questa tratta si trova la terrificante (e non esageriamo, ve lo conferma anche il nome) Nariz del Diablo, la Narice del Diavolo, un tragitto a zig-zag con discesa a picco che metterà a dura prova il vostro coraggio.

I più impavidi possono viaggiare sul tetto del treno (diciamo sul serio!) con tanto di controllore che stacca i biglietti!

Riobamba (definita la Sultana delle Ande e il Corazón de la Patria, per la sua posizione centrale nel paese) è una cittadina deliziosa a 2750 metri d’altitudine, punto di partenza di molte escursioni estreme.

Una tappa in città è caldamente consigliata, soprattutto di sabato, quando vi si svolge il coloratissimo mercato indiano, che si estende in tutte e 11 le piazze cittadine. Interessanti anche i tre musei: quello archeologico, di storia naturale e di arte religiosa.

La chicca: oltre al treno, potete fare il viaggio su autobus su rotaie: divertimento e adrenalina garantiti!

4 commenti

Cavaliere oscuro del web 17 Gennaio 2012 - 21:31

Veramente spettacolare questo giro.

Rispondi
giordan 16 Gennaio 2012 - 8:04

che giro fantastico!!!devo andarci!!!
grazie per il bel video e la segnalazione

ciao
giordan

Rispondi
Adriano Maini 14 Gennaio 2012 - 17:37

Gli Incas avevano già previsto tutto! :))

Rispondi
sednablu 14 Gennaio 2012 - 14:28

Bel viaggio! Ma non credo che riuscirei a salire su quel treno…mi è bastato vederlo qui x avere i brividi…che precipizi!!! Buon fine settimana ^_^

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...