Home » Week end culinario sul lago di Loch Ness

Week end culinario sul lago di Loch Ness

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Loch Ness Camping
Se natura e cucina sono la vostra passione, “Travel like a local” organizza un week end davvero speciale, il Wild Food Cookery Weekend. Parliamo di un’esperienza molto originale: trascorrere tre giorni sperimentando una cucina basata su antichi metodi di cottura: cucinare il pane in un forno all’aperto, il pesce in forni d’argilla, carne e stufati in speciali fosse rivestite di pietra.
La location per questo week end è Drumnadrochit, nelle Highland scozzesi, sulla sponda occidentale del lago di Loch Ness. Si può scegliere di dormire in campeggio o in uno dei B&B della zona, si esce di buon mattino per una rigenerante passeggiata nel verde, si raccolgono erbe utili all’insaporimento dei piatti da cucinare, si imparano antiche tecniche di cottura, si interagisce con persone che condividono le stesse passioni. Per informazioni e prenotazioni cliccate su Responsible Travel – Travel like a local.
 
Prezzi: da £140 a £160 a persona per: trasferimenti da Drumnadrochit, lezioni corso, 2 pranzi “wild”, 2 colazioni, una cena speciale il sabato sera e il campeggio libero. Per il B&B, si spendono da £30 a £40 a persona a notte (i bambini fino a 14 anni pagano la metà).
 
La chicca: ovviamente, vista la vicinanza, vi suggeriamo di fare un salto sul lago di Loch Ness e di visitare il bellissimo Urquhart Castle.
 
news segnalata da Stefanodav

7 commenti

TuristadiMestiere 14 Novembre 2011 - 13:32

@alli: e lo credo, basta però che non ti fai catturare al posto di Nessie!!!
@ambra: spero proprio di no!!! Ahahahahahahah
@carmine: eppure ci sono molte prelibatezze da assaggiare: in questo caso vengono cucinate pure con metodi ricavati da studi archeologici, pensa un po!

Rispondi
Carmine Volpe 14 Novembre 2011 - 9:04

è un posto ch enon ho mai considerato per il turismo enogastronomico, sbagliando lockness e ci facciamo prendere da altri pensier, non è che il mostro viene fuori e mangia me? Scherzo la Scozia è una ricchezza dal salmone al whisky

Rispondi
Ambra 14 Novembre 2011 - 8:23

Ma a tavola poi c’è anche il mostro?

Rispondi
Alligatore 13 Novembre 2011 - 21:30

Da sempre affascinato dal mistero del lago di Loch Ness … questa me la segno.

Rispondi
TuristadiMestiere 13 Novembre 2011 - 20:34

@adri: e carne, e pane, ed erbette… 😀
@vele: 4 ingredienti niente male, vero??? =)

Rispondi
Vele Ivy 13 Novembre 2011 - 19:07

Questa idea sembra fatta apposta per me: natura, Scozia, mistero e cucina!

Rispondi
Adriano Maini 13 Novembre 2011 - 19:01

Ah, ecco, il pesce c’é! :))

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...