Home » Veneto, benessere alle terme con lo sconto!

Veneto, benessere alle terme con lo sconto!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
TermediAbano MontegrottoinVeneto

Il Veneto è una regione che offre, oltre all’arte, al vino, al cibo, anche una particolare (e salutare) attrattiva per i viaggiatori: i numerosi complessi termali. Se ne contano 5 e tutti molto antichi. Parliamo delle Terme di Caldiero (conosciute anche come Terme di Giunone), di Recoaro, delle Dolomiti, di Bibione e le più grandi d’Europa (quanto a bacino termale), le Terme Euganee, comprendenti Montegrotto e Abano, Galzignano, Teolo e Battaglia Terme.

Sono stati i romani a esaltare le proprietà terapeutiche di queste acque che sgorgano a temperature altissime dopo aver percorso chilometri attraverso terreni di natura diversa, acquisendone elementi preziosi e curativi.

Alle Terme Euganee, ad esempio, l’acqua parte dalle Prealpi (dai monti Lessini), cammina per un’ottantina di chilometri e sgorga alla temperatura più alta del mondo: 87°C!!!

Le offerte sono sempre molto interessanti: nel pacchetto sono solitamente compresi pernottamento, pensione e trattamenti.

Consigliamo di provare quelli a base di fango che, da queste parti, è l’altro protagonista indiscusso. Al fango di Battaglia Terme è stato riconosciuto addirittura il marchio DOC per la specificità della sua produzione: dal prelevamento nei laghi in altura al deposito in vasche situate negli hotel a diretto contatto con l’acqua termale.

L’alga che vi si annida grazie a questo particolare mix, ha delle potenti qualità antinfiammatorie e ristoratrici. Per avere un’idea delle offerte, vi suggeriamo il sito Centri Benessere Viaggi

9 commenti

Anonymous 1 Febbraio 2012 - 15:48

Per me non c’è niente di meglio che le terme di Abano Terme e condivido perfettamente ciò che dice il post. Per chi ama le terme poi meglio scegliere un consorzio tipo questo di Tas Healht Hotel (www.tas.it) che offre l’opportunità di avere a disposizione 14 hotel fra cui scegliere e sconti davvero incredibili. Date un’occhiata.

Rispondi
UIFPW08 13 Ottobre 2011 - 19:57

Non ti beho che la foto è molto bella come del resto il veneto.

Rispondi
TuristadiMestiere 11 Ottobre 2011 - 20:58

@nega: Castelbrando??? Vado a guardare!
@viaggiare: troverò una meta più vicina!
@alli: meno male allora aver parlato della tua regione!!! P.S. sparito??? o.O
@adri: io già ne sento il bisogno!!!
@giulia: peccato sì! 😉

Rispondi
GIULIA 11 Ottobre 2011 - 16:18

In questo momento farebbero proprio al mio caso….peccato che sono in ufficio……:(

Rispondi
Adriano Maini 11 Ottobre 2011 - 15:54

Prima o poi ne potrei aver bisogno! :)))

Rispondi
Alligatore 10 Ottobre 2011 - 18:45

Monica, è sparito il link… per andare a votarti ho dovuto cercare il concorso con gooole. Che succede? Ti boicottano?

Rispondi
Alligatore 10 Ottobre 2011 - 18:42

Stavo dimenticando di votarti, ma questo tuo pezzo sulle terme della mia regione hanno richiamato la mia attenzione … vado ora a fare il mio dovere giornaliero. Dai, qualche sforzo ancora e potrai farcela, me lo sento 😉

Rispondi
viaggiareconibambini 10 Ottobre 2011 - 15:30

peccato che il veneto sia per me un pò distante ,grazie comunque per la segnalazione

Rispondi
Nega Fink-Nottle 10 Ottobre 2011 - 12:49

Wow, questo mi riguarda da vicino!! 😀
Non conoscevo questi siti, andrò a guardare. Se posso aggiungere, c’è un posto molto bello che si chiama Castelbrando (http://www.hotelcastelbrando.com/) dove ci sono dei pacchetti molto interessanti!
Grazie per i tuoi sempre preziosissimi post!! ^__^

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...