Home » Bibione, Spiaggia di Pluto, per una vacanza col tuo cane!

Bibione, Spiaggia di Pluto, per una vacanza col tuo cane!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Spiaggia di Bibione

D’estate si sentono notizie agghiaccianti sugli abbandoni degli animali (soprattutto cani): a Bibione (frazione di San Michele al Tagliamento, Veneto) per agevolare le vacanze con il cucciolo, la direzione ha realizzato una dog-beach (premiata a febbraio 2010 come migliore spiaggia del 2009), la Spiaggia di Pluto, che consente l’accesso ai cani muniti di guinzaglio e museruola in un’area separata dal resto della spiaggia (la zona loro riservata è il Settore numero 1, perfettamente segnalato da cartelli). A ciascun cane, è consentito di poter entrare in acqua,  viene fornito un lettino, un ferma-guinzaglio, la ciotola e una piccola area per il risciacquo. Un buon esempio per le altre spiagge italiane!

3 commenti

Bibione Hotels 10 Ottobre 2012 - 13:01

I think my dog enjoys going to the beach more than I do.

Rispondi
TuristadiMestiere 14 Giugno 2010 - 11:49

caro Marcello, benvenuto a te! Purtroppo si regala spesso un cucciolo a Natale (come un oggetto) per rendersi conto poi a giugno che non lo si può portare in vacanza perché la struttura non lo permette. Anziché cambiare location, ci si disfa del cane (ahimé). Non credo che una spiaggia attrezzata risolva il problema abbandoni, ma almeno offre un servizio a chi il cane se lo porterebbe lo stesso! Un saluto!

Rispondi
Marcello 14 Giugno 2010 - 10:54

Non possiedo animali, non ne ho mai posseduti (sì, ok ho un fratello, ma non è colpa mia, fosse stato per me…ah, stì genitori) quindi trovo stupido pretendere di tenere un animale nel chiuso di un appartamento, magari anche piccolo, per poi disfarsene quando si va in vacanza. Come se fosse una cosa, un oggetto…(bentornata)

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...