Home » Antigua, una spiaggia per ogni giorno dell’anno!

Antigua, una spiaggia per ogni giorno dell’anno!

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
Antigua

Antigua: 300 spiagge, quasi una per ogni giorno dell’anno. Romantiche (come la Half Moon Bay), per lo snorkelling (la Long Bay), per gli sport acquatici (la Dickenson Bay). Ma non solo.

Ad Antigua si può salire sul Boggy Peack (presto verrà ribattezzato Monte Obama) a 402 metri e ammirare il paesaggio per farsi un’idea dell’isola dall’alto. Si possono visitare gli edifici coloniali.

Fare acquisti nei bazar. Gustare piatti dal gusto caraibico. Farsi scarrozzare dai piccoli autobus e star certi che tutti i passeggeri non avranno di che lamentarsi se l’autista si ferma per attendere che uno faccia la sua commissione.

E poi c’è il carnevale, l’evento che coinvolge tutti, turisti e gente del posto, in un bagno di festeggiamenti in maschera.

Dal 25 luglio al 4 agosto ha luogo infatti il Jumpin’’n’ Jammin‘, una no-stop di musica, balli, alcol e divertimento che ha il suo culmine nel primo lunedì di agosto con il Juvei Morning (che coincide con le celebrazioni dell’abolizione della schivitù nel 1834). Parate di bambini, delle band, l’elezione del re e della regina del Carnivale.

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...