Home » Billund, la città dei mattoncini Lego in Danimarca

Billund, la città dei mattoncini Lego in Danimarca

Pubblicato: Ultimo aggiornamento il
mattoncini lego

Billund (nel cuore dello Jutland, Danimarca) è l’esempio più lampante di città nata attorno a un’azienda. La sua data di nascita (1932) coincide infatti con quello della fondazione della Lego, la famosissima azienda dei mattoncini colorati.

Insomma, il divertimento è assicurato. Si può alloggiare ovviamente all’interno del parco, nel Legoland Hotel oppure nei cottage di Lalandia. Dall’Italia, per chi fosse interessato, ci sono voli con Ryanair da Alghero, Brindisi, Milano, Pisa, Roma e Trapani.

Legoland! La Città dei Lego

Billund citta dei Lego

Billund citta dei Lego

Billund mulino realizzato con i lego

Billund mulino realizzato con i lego

Billund realizzazione con i lego

volti dei presidenti americani scolpiti sul Monte Rushmore riprodotti con i lego

La città danese offre ai suoi visitatori Legoland (ideale per famiglie, ma anche per chi vuole tornare bambino almeno per un giorno) il bellissimo parco tematico con decine di fantastiche attrazioni (dalle città del mondo in miniatura, lo zoo con animali a grandezza naturale, il Pirate Lagoon, un’area dove si può combattere una battaglia navale dentro veri vascelli, la Pirate Water Falls: tutto rigorosamente realizzato con i Lego!).

10 commenti

Ch. 30 Maggio 2010 - 15:40

…come diceva Platone, ‘puoi scoprire di più riguardo ad una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione’ :)Ecco, io lo metto in pratica :)))

Rispondi
TuristadiMestiere 26 Maggio 2010 - 19:10

@ch: ma benvenuta!!! Ma non posso credere alla coincidenza! Davvero userai i Lego??? Adesso sono davvero, davvero curiosa di sapere come articolerai la tua ricerca…un’anticipazione??? 🙂

Rispondi
Ch. 25 Maggio 2010 - 19:04

…A Billund devo assolutamente andarci… :)Del resto, e’ la mia mecca, considerato che usero’ i Lego come metodo di ricerca [e questa scelta insolita nel mondo accademico e’ proprio quello che ha scatenato un po’ di discussioni tra i tradizionalisti accademici e gli innovatori… hahaha!].

Rispondi
TuristadiMestiere 25 Maggio 2010 - 8:51

@alba: sono contenta che questo posticino ti piaccia! E’ un modo per viaggiare senza spostarsi dalla poltrona…e per essere informati su tutto ciò che succede di interessante, magari a due passi da noi! P.S. me le ricordo quelle persiane, eccome!

Rispondi
albafucens 25 Maggio 2010 - 5:24

caspiterina.. ma è bellissimo qui ^ __ ^mi piace è un bel posto pe rirlassarsi e viaggiare, complimenti davveroe il posto che descrivi deve essere fantastico chissà se un giorno riuscirò mai ad andarciadoro i lego, miricordo che una volta mi regalarono una confezione di quelle con le finestre, persiane.. era bellissimaun caro saluto

Rispondi
TuristadiMestiere 24 Maggio 2010 - 19:00

@anonimo/Giusy: Benvenuta! Il tempo per realizzare un desiderio c’è sempre…ma non bisogna abusarne, prima o poi bisogna impegnarsi per farlo diventare realtà!

@titti: l’indirizzo è giustissimo, benvenuta anche a te!!! Ma lo sai che mi stai facendo riflettere su una cosa non da poco??? Magari mando una mail per scoprire se nel frattempo si sono organizzati…

Rispondi
tittidiruolo 24 Maggio 2010 - 17:42

eccomi !! ho sbagliato indirizzo? Spero di no,
ho una nota da fare, 11 anni fa quando i mieifigli smisero di giocare con il lego, volevo restiture alla LEGO tutto il materiale , ed era tanto tantissimo… insomma non facevano riciclaggio…

Rispondi
Anonymous 24 Maggio 2010 - 15:11

Mi ha sempre incuriosita ed attirata… ma per ora resta al di fuori della mia portata.
Un giorno, chissà…
Giusy

Rispondi
Anonymous 24 Maggio 2010 - 14:31

Ummaròò 🙂 I miei pupi ne andrebbero pazzi.. e perchè no.. PURE IO! 🙂
Mary.

Rispondi
TuristadiMestiere 24 Maggio 2010 - 14:49

Devo ammetterlo…piacerebbe un casino anche a me!!! :-))

Rispondi

Lascia un commento

POTREBBERO INTERESSARTI...